007 Skyfall è un successo senza precedenti. Il ventitreesimo film di James Bond, interpretato da Daniel Craig, è il maggior incasso di sempre in Gran Bretagna.

=> Scopri il record raggiunto da Skyfall in Inghilterra

Galleria di immagini: 007 Skyfall: nuove still

900 milioni di dollari globali è la stratosferica cifra sinora raggiunta da 007 Skyfall: il miglior successo britannico di tutti i tempi, tanto che James Bond ha scalzato il film che finora deteneva il primato, cioè Avatar.

Indubbiamente, dall’uscita di Avatar a quella di Skyfall le cose, nell’economia mondiale, sono cambiate. La classifica stilata tra gli incassi dei due film non tiene conto dell’inflazione, anche se l’opera di James Cameron è stata proiettata in 3D e quindi aveva un biglietto dal costo più alto: questo rende ancora più prezioso il risultato raggiunto da James Bond.

=> Leggi del sequel di 007 Skyfall

In soli quaranta giorni Skyfall ha incassato 94 milioni di sterline, pari a 151 milioni di dollari. Tra poco uscirà in Cina ed è probabile che, con i biglietti dell’Estremo Oriente, Skyfall possa toccare il miliardo di incassi globali.

Probabilmente, il motivo di tanto successo sta nel felice connubio tra Sam Mendes, regista del film, e Daniel Craig: sodalizio perfetto che ha fatto di Skyfall un film estremamente curato, un’opera d’autore in grado di abbracciare e conquistare, però, anche il pubblico più vasto.

Skyfall vanta così una regia e una recitazione impeccabili e la presenza di attori del calibro di Xavier Bardem e Judi Dench, per non parlare della colonna sonora, raffinata ed esplosiva, curata da una cantante amatissima dal pubblico, Adele.

Fonte: BadTaste