James Bond, ancora una volta interpretato da Daniel Craig, sta per tornare nelle sale con 007 Skyfall, il ventitreesimo film della saga cinematografica più lunga di sempre.

La Sony, che ha prodotto il film, ha rilasciato alcune featurette di 007 Skyfall, nel corso delle quali sono stati intervistati le Bond girl, Daniel Craig e il regista Sam Mendes.

Galleria di immagini: 007 Skyfall: nuove still

Le tre featurette (che potete trovare in fondo all’articolo) sono tutte sottotitolate in italiano. Di breve durata, appaiono piuttosto esaurienti nel descrivere obiettivi e sensazioni del nuovo James Bond.

I primi due video ci mostrano le bellissime Bond Girl: Bérénice Marlhoe e Naomi Harris. Entrambe emozionate per aver raccolto l’eredità di storiche Bond Girl, sono d’accordo su molti punti. Le donne di James Bond non devono essere solo belle: il lato psicologico conta di più, elemento che poi si riversa nel loro look glamour e un po’ dark.

Si unisce Daniel Craig, confermando la bravura delle due attrici che lo hanno accompagnato nelle terza avventura di James Bond. Sam Mendes, invece, pone l’accento su Londra. Il regista ha girato molte scene in vere location, in mezzo alla gente, bloccando strade e metropolitane. Lo scopo era quello di restituire al pubblico una Londra inusuale, che sullo schermo potesse apparire varia, ma anche molto oscura.

007 Skyfall uscirà in Italia il 31 ottobre. Dalle campagne pubblicitarie realizzate negli ultimi mesi, questo nuovo film di James Bond ha il sapore dell’evento cinematografico epocale.