007 Skyfall ha avuto un weekend da record nei cinema di mezzo mondo.

La nuova pellicola con James Bond, interpretato ancora una volta da Daniel Craig, deve ancora uscire in Italia e negli Stati Uniti, ma nei paesi in cui è già arrivato ha conquistato il numero uno di tutti i botteghini.

Galleria di immagini: 007 Skyfall: nuove still

007 Skyfall, il nuovo film su James Bond con Daniel Craig, ha sbancato i box-office di mezzo mondo ed è andato alla grande in particolare in patria. La spia al servizio di Sua Maestà in Inghilterra ha incassato ben 20.1 milioni di sterline, ovvero 25 milioni di euro circa.

Per l’ultima pellicola dedicata alle avventure di James Bond è stato un weekend davvero da record: Skyfall ha infatti aperto al primo posto del box-office di tutte le 25 nazioni in cui è uscito, conquistando un totale di 77.7 milioni di dollari nel mondo. Una cifra davvero notevole, considerando come il film debba ancora uscire su molti mercati internazionali.

Negli Stati Uniti la pellicola diretta da Sam Mendes, il regista di American Beauty, uscirà infatti soltanto l’8 novembre. Più breve sarà invece l’attesa per i fan italiani della spia britannica; Skyfall arriva nelle nostre sale a partire da mercoledì 31 ottobre. Riuscirà a conquistare il primo posto del botteghino anche da noi, nel corso del weekend di Halloween?

Fonte: Deadline Hollywood