007 Skyfall: ieri ha debuttato il primo trailer ufficiale della 23esima avventura di James Bond, di nuovo interpretato da Daniel Craig. Con la regia di Sam Mendes, un cattivissimo Javier Bardem, l’agente Ralph Fiennes, il nuovo arrivo Q con Ben Winshaw, l’attesa del 31 ottobre – data di uscita italiana – si fa veramente critica.

Daniel Craig in questo episodio di James Bond, come vediamo nei primi secondi del trailer di Skyfall, viene colpito mentre combatte corpo a corpo con un nemico dal tetto di un treno cadendo in un fiume. Tutti lo danno per spacciato mentre il suo capo, M alias Judi Dench, ha un altro problema non da poco da affrontare. Qualcuno ha rubato l’hard disk che conteneva i nomi di tutti i suoi agenti per pubblicarli su Youtube.

Galleria di immagini: Skyfall: immagini dal trailer

A darle man forte mentre James Bond è alle Tenerife a ubriacarsi, perché ovviamente non è davvero morto, è l’agente governativo Ralph Fiennes. Ma Craig risorge in fretta. In appena 2 minuti e 30 di trailer facciamo conoscenza con Q, il genietto dei gadget che crea un’arma ad hoc che funziona solo con la sua voce, interpretato da Ben Winshaw, protagonista di Profumo.

E soprattutto vediamo il cattivo di questo episodio: Javier Bardem, avvolto dallo stesso alone sinistro che gli ha fatto vincere un Oscar per Questo non è un paese per vecchi. Sarà che anche qui ha una parrucca improbabile, bionda stavolta. E poi ovviamente le Bond-girl: con una Craig si avvinghia in una doccia, Bérénice Marlohe, con l’altra ha altre scene sexy, ma sarà anche la stessa a sparargli in cima al treno, Naomie Harris, già ne <em I Pirati dei Caraibi.

Scazzottate, sparatorie, inseguimenti, fughe per Londra: nonostante la scelta insolita per la regia, lo stesso Sam Mendes di American Beauty, Revolutionary Road e Era mio padre, il risultato sembra essere dei migliori.

Fonte: Guardian