Adele, la cantante british del momentol parteciperà alla colonna sonora del prossimo film di 007: Skyfall con Daniel Craig. La conferma era arrivata appena lunedì, ma subito qualcuno ha diffuso una preview della sua canzone principale: 90 secondi di un tema che sembra tornare ai classici.

Galleria di immagini: 007 Skyfall: nuove still

Skyfallcontinua ad accumulare elementi che lo annunciano come uno dei film su 007 più riusciti: non soltanto per l’ottimo Daniel Craig, o per il cattivissimo Javier Bardem, qui con improbabile parrucca bionda, o con un regista come Sam Mendes, premio Oscar per American Beauty. Ora anche per la colonna sonora, che con Adele si assicura un motivo in più per vedere il film.

La preview della canzone di Adele segna il ritorno ai classici James Bond, e a temi come quelli di Goldfinger. Prodotto e coscritta da Paul Epworth, registrata a Londra negli storici studio di Abbey Road, dove registravano i Beatles, con 77 elementi di orchestra. Una canzone dai richiami classici, potente e molte melodica.

La canzone intera uscirà venerdì 5 ottobre alle 00.07 dell’orario londinese in onore del 50esimo anniversario dell’uscita del primo 007, data dichiarata Global James Bond Day. Nel frattempo sono emerse nuove foto da Skyfall con un Daniel Craig adrenalinico in alcune, in moto o durante una sparatoria, e più cupo del solito in altre. Ascoltare Adele guardando le nuovo foto sarà un modo per ingannare l’attesa fino al 31 ottobre, data di uscita nelle sale italiane.

Fonte: Mtv, Examiner