007 Skyfall continua a macinare grandi successi in tutto il mondo e anche nel nostro paese non è da meno, anzi. L’ultima pellicola dedicata a James Bond con protagonista Daniel Craig ha infatti conquistato ben 3,5 milioni di euro nei primi tre giorni di programmazione.

007 Skyfall, il nuovo film di James Bond con Daniel Craig, sta spopolando anche in Italia. Complici il successo della canzone di lancio omonima cantata da Adele, la popolarità del franchise e l’hype internazionale che ha portato la pellicola in testa ai box-office di tutti i paesi in cui è uscito finora, la partenza nelle nostre sale è stata davvero notevole.

Galleria di immagini: 007 Skyfall: nuove still

Il film è uscito lo scorso mercoledì, la notte di Halloween, e ha totalizzato circa 3,5 milioni di euro nei primi tre giorni, ma per il weekend nel complesso è previsto che possa arrivare anche a 6 milioni. Un risultato davvero strabiliante per la spia al servizio di Sua Maestà, al di sopra dei capitoli precedenti.

Le altre pellicole si sono dovute accontentare di incassi parecchio più modesti. Dietro a Skyfall troviamo comunque Viva l’Italia, uno dei maggiori successi italiani della nuova stagione, la pellicola d’animazione Gladiatori di Roma 3D, che sta reggendo bene, seguiti da Le Belve, L’era Glaciale 4, Ted, Io e Te e The Possession, mentre l’altra new entry della settimana, Silent Hill: Revelation 3D, occupa appena la nona posizione. Il fine settimana cinematografico italiano ha quindi un unico grande protagonista: James Bond.

Fonte: BadTaste