007 Skyfall, ventitreesimo film dedicato a James Bond – ancora una volta interpretato da Daniel Craig – avrà una colonna sonora di tutto rispetto: Adele è l’autrice della canzone che porta il titolo del film.

Alcuni giorni fa, la notizia che Adele avrebbe curato la colonna sonora del nuovo James Bond aveva fatto il giro del web: finalmente, da poche ore, la canzone Skyfall è stata svelata. Il nuovo 007 potrà muoversi su una traccia dai toni piuttosto classici, abbelliti dall’originale e mai banale voce della cantante british.

Galleria di immagini: 007 Skyfall: nuove still

In tre minuti di soundtrack si respira perfettamente l’aria galante di James Bond; il pezzo può contare sulla collaborazione di settantasette elementi dell’orchestra degli Abbey Road Studios di Londra. Tra tutti gli strumenti, a primeggiare è un drammatico pianoforte, elemento che sembra apparire perfettamente cinematografico. Se, da un lato, Skyfall ha tutte le caratteristiche per essere una tipica colonna sonora, dall’altro è un brano piuttosto orecchiabile e si memorizza facilmente: si può già pensare che diventerà una hit e che scalerà ben presto le classifiche.

Adele ha dichiarato di essere stata un po’ esitante quando le è stato proposto di curare la colonna sonora del nuovo James Bond: il film, secondo la cantante, è di quelli che ti espone come pochi altri. Adele temeva la pressione di un simile passo, timore che è riuscita a superare grazie alla novità del progetto; non aveva mai partecipato alla composizione di una colonna sonora e farlo, ha proseguito la cantante, è stato molto eccitante.

007 Skyfall è di prossima uscita negli Stati Uniti. Il 9 novembre è la data fatidica per un film che vanta un cast stellare: accanto a Craig, figurano Javier Bardem, Ralph Fiennes e Judi Dench. Per ora, qui di seguito, ecco per intero la canzone Skyfall cantata da Adele.

Fonte: BadTaste