10 app per il corteggiamento online

Nell'era dell'online dating, il corteggiamento di coppia ha inizio tramite smartphone. Da MeetMe a Badoo, 10 app essenziali per trovare l'anima gemella via touch screen.

Il cupido degli online dating? Si chiama smartphone: non solo SMS, chiamate e social network, il cellulare è un’indispensabile risorsa per il corteggiamento di coppia. Ed è subito colpo di fulmine. Ecco 10 app essenziali per trovare l’anima gemella via touch screen.

=> Scopri le idee per il primo appuntamento

Nell’era degli smartphone, l’online daiting è un rituale obsoleto quanto un flirt epistolare; meglio il corteggiamento di coppia tramite app: più immediate, facili e divertenti, le applicazioni per incontri romantici sono le nuove agenzie matrimoniali. Iniziamo da MeetMe, programma con più di 40 milioni di utenti pronti a chattare, incontrarsi e fare amicizia.

Are you interested? è invece un’applicazione dall’utilizzo semplice e immediato. L’app calcola le persone online più vicine, chiedendo infine di selezionare un partner interessante. Successivamente, l’utente scelto riceverà una semplice domanda: “Sei interessato?”. Se la risposta è Sì, basta concordare ora e luogo dell’incontro con il partner: l’appuntamento è servito.

Il corteggiamento è il risultato di equazioni matematiche e misteriosi algoritmi? OK Cupid è l’app per chi desidera calcolare ogni rischio prima di organizzare un appuntamento al buio. Il programma calcola il feeling di coppia automaticamente, così da conoscere immediatamente la percentuale esatta di un lieto fine.

Badoo, trasposizione per smartphone dell’omonimo social network d’incontri, permette di accedere in ogni momento al website di online dating più visitato del Web. Con oltre 100.000 nuovi utenti al giorno, Badoo è un’app indispensabile per i giovani di tutto il mondo.

Let’s Date, conosciuto anche con il soprannome di “Instagram of daiting”, vi permette di creare una “dater card” e di collegarla a Facebook. È possibile consultare le carte virtuali degli utenti e, alla prima buona occasione, proporre un “Let’s Date” all’utente preferito.

How about We è invece un’interessante applicazione che consente unire i single con i medesimi interessi. L’app permette di postare suggerimenti per il primo appuntamento, da un picnic al parco a una visita al museo, e di condividerli con gli utenti online. How about We è utile per rompere il ghiaccio e trovare immediatamente una passione comune, ancora prima di conoscersi.

=> Scopri gli uomini da frequentare prima di sposarsi

Arriviamo a Tinder, l’app più scaricata dall’Apple Store. Il programma consente di eliminare gli approcci imbarazzanti e di selezionare utenti interessanti utilizzando le informazioni personali di Facebook. Tinder permette inoltre di consultare i profili degli utenti in completo anonimato: solo quando entrambi gli utenti dimostrano interesse comune è possibile chattare insieme per rompere definitivamente il ghiaccio.

Ovunque e in ogni momento, da casa o in giro per il mondo, Skout permette di chattare con utenti provenienti da oltre 100 paesi diversi. Il programma permette di inviare messaggi online, condividere foto o inviare regali virtuali ai profili più interessanti. Dedicato ai single in viaggio.

Ma passiamo a Zoosk, il social network romantico per smartphone. Con più di 50 milioni di utenti, l’applicazione consente di chattare e di creare un profilo personalizzato per la condivisione di foto. Allergia cronica alla vita di coppia? Bang with friends è dedicato ai single in cerca di esperienze sessuali, senza complicazioni sentimentali.

Ora non resta che scaricare l’applicazione ideale: il corteggiamento ha inizio tramite smartphone.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Corteggiamento