10 capi con cui proteggersi dalla pioggia

Ecco i 10 capi con cui proteggersi dalla pioggia, dall'impermeabile ai rain boots, una lista degli indispensabili per affrontare con glamour l'autunno.

Esistono dei capi con cui proteggersi dalla pioggia, presi dalla moda autunno inverno, che permettono di essere alla moda e originali: parka, impermeabili e trench che in autunno aiutano ad affrontare le intemperie anche grazie a scarpe adeguate e all’ombrello.

Il parka è tornato in gran voga negli ultimi tempi, soprattutto se abbinato ad abiti e vestiti più femminili ed eleganti, mentre il trench è un grande classico che non conosce tramonto. Più casual e informale la scelta dell’impermeabile, a mantella o a giacca, nella versione richiudibile a sacchetto, perfetto da tenere sempre in borsa.

Mantella anti-pioggia e altri capi

Complice anche il mood sportivo che nell’autunno inverno 2017-2018 imperversa tra le tendenze di stagione, trovare dei coprispalla funzionali e alla moda non sarà difficile, disponibili come sono per tutti i gusti – e per tutti i portafogli – e nei colori di moda questo periodo, dal rosso fuoco al verde petrolio, dal blu al grigio chiaro. Ecco, quindi, una lista di 10 capi con cui proteggersi dalla pioggia, con prezzo.

  1. Trench Zara: modello classico con cappuccio rimovibile con cerniera. Ha collo a revers e maniche lunghe con dettaglio di passanti e cerniera. Cintura dello stesso tessuto. Tasche laterali con chiusura con bottone e spacco posteriore sull’orlo. Prezzo democratico (79,95 euro).
  2. Poncho impermeabile Ikea: facile da tenere a portata di mano poiché si può ripiegare nella sua tasca e mettere nello zaino o nella valigetta. Il cappuccio resta fermo anche con il vento, grazie al nastro a strappo regolabile che lo chiude sotto il collo. La pratica tasca sulla parte anteriore del poncho ti permette di tenere a portata di mano il portafoglio, le chiavi e il cellulare (6,99 euro).
  3. Impermeabile Stutterheim: è la versione femminile del classico impermeabile del brand di Stoccolma, diventato celebre tra gli amanti della vita all’aria aperta. Questo modello ha una bella silhouette con un taglio largo e femminile. È fatto a mano in cotone gommato, è sfoderato, con doppie cuciture saldate, chiusure a scatto e tendine in cotone (225 euro).
  4. Impermeabile Vetements: vestibilità oversize per l’impermeabile giallo riconoscibile al primo sguardo con il logo bianco stampato a contrasto. Dotato di cappuccio per accompagnare nelle giornate di mezza stagione, è l’alternativa cool al classico trench (250 euro).
  5. Cappotto K-Way: modello raglan da donna a vestibilità regolare e di lunghezza media. Il capo è idrorepellente, traspirante e antivento. L’apertura è frontale con zip vislone puller K-Way. Il cappuccio è fisso con regolazione. Il taglio di aerazione ne migliora la traspirabilità (390 euro).
  6. Parka H&M: lungo e imbottito in twill di cotone, ha colletto alto con bottone automatico, cappuccio con coulisse. Cerniera davanti e patta con bottoni automatici. Tasche laterali con pattina e bottone automatico. Coulisse in vita (49,99 euro).
  7. Parka trapuntato Burberry: a rombi leggermente imbottito con cappuccio amovibile. Il modello è resistente alla pioggia e presenta alcuni dettagli tradizionali del classico trench coat, dalla cintura con anelli a D alla patta antipioggia (695 euro).
  8. Stivaletto Michael Kors: un pizzico di femminilità in più grazie ai lacci posteriori per questi stivali in gomma rossa. Ideata per affrontare con disinvoltura le giornate di pioggia, la loro silhouette corta è perfetta con abiti, jeans e gonne (145 euro).
  9. Stivale da pioggia Red Valentino: in pvc opaco. Dettaglio piercing “C Barbelle”. Finiture oro giallo satinato. Suola in gomma (230 euro).
  10. Ombrello Karl Lagerfeld: nero con riproduzione artistica di Karl Lagerfeld in versione cartone animato per affrontare con ironia le giornate più uggiose (45 euro).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come Vestirsi
  • Moda Autunno Inverno