Il marchio irlandese Primark, leader dell’abbigliamento “fashion e fast”, è sbarcato a Milano con l’apertura dello store Arese Shopping e si prepara a conquistare l’Italia con altri negozi: nel frattempo, le sue collezioni si posso acquistare anche online, dunque sia chi può comprare dal vivo sia chi utilizza il sito può farsi un’idea dei capi da non perdere per la prossima primavera estate 2016.

La collezione per la primavera estate 2016 propone molti dei capi must have della stagione calda, dai costumi agli abiti corti, dai vestiti ampi ai prendisole passando per sandali e cappelli. Il mood è rilassato, romantico con picchi di vintage comodo e allegro, perfetto per le giornate e le serate in spiaggia con gli amici o per portare l’atmosfera di vacanza in città.

Galleria di immagini: Primark, i capi per l'estate da acquistare subito

Ecco, allora, i consigli per prepararsi allo shopping su 10 capi per l’estate 2016 da acquistare subito da Primark.

  1. Top. Il top ampio, nero e con strisce decorative dal sapore etnico, è un capo fresco e comodo, si può abbinare agli short uguali ma è perfetto anche sui jeans, che siano pantaloni o gonna.
  2. Abito lungo. Il maxi abito è un must have dell’estate da sempre, sinonimo di libertà e di vita all’aria aperta: il modello Primark è ampio, a tre balze, dalla fantasia fiorata delicata, romanticissimo.
  3. Abito corto. L’abito corto, colorato e fiorato, è tipico dell’estate, con una balza che scopre le spalle e lo rende al tempo stesso ingenuo e adolescenziale ma sexy.
  4. Sandali da gladiatore. I sandali da gladiatore sono perfetti per completare un look con abito corto o short: il modello con frange, poi, è ancora più glamour.
  5. Gonna lunga. La gonna lunga etnica è un classico che esprime la libertà e la fantasia dell’estate: da abbinare a top, t-shirt o a una camicetta, è casual con i sandali da gladiatore o bassi, dal mood etno-chic invece con tacchi alti.
  6. Costume da bagno intero. Il costume da bagno intero è tornato alla ribalta negli ultimi anni e – grazie a tagli e fantasie intriganti, come le sofisticate righe bianche e nere proposte da Primark – si appresta a diventare il re delle spiagge.
  7. Abito prendisole in pizzo. L’abito prendisole è imprescindibile per andare in spiaggia e per muoversi tra macchina, stabilimenti balneari, lungomare: il pizzo è perfetto per rendere questo vestito più elegante e glamour.
  8. Pantaloni pizzo. Alternativa all’abito prendisole, il pantalone in pizzo è sofisticato e se indossato con sandali a zeppa allunga la figura.
  9. Cappello. Il cappello è fondamentale non solo per proteggere dal calore e dai raggi del sole la testa e capelli, ma anche per regalare un grande fascino, specialmente nelle proposte a falde larghe, da diva.
  10. Borsa. Che estate sarebbe senza maxi bag per portare tutto l’occorrente in spiaggia, una borsa in cui mettere telo da mare, crema solare e un cambio per essere pronte per l’aperitivo? La proposta Primark è ampia e catapulta immediatamente in riva al mare con il suo intreccio e i manici circolari rigidi in legno.