Le proposte per l’inverno in materia di capospalla sono davvero infinite. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Trovare il proprio stile sarà facile ed ognuna potrà sentirsi fashion ed a proprio agio.

I capi invernali, infatti, sono avvolgenti, comodi, caldi e spesso intriganti: è finito il tempo dei maglioni sformati e delle giacche senza classe.

Galleria di immagini: Capispalla per l'inverno, le foto

Eccone dieci capispalla che faranno tendenza durante il prossimo inverno.

  1. Varcity. Il varcity jacket, o bomber che dir si voglia, è stato protagonista delle passerelle per la prossima stagione. Over o micro, in tessuti tecno o in lane pregiate, sarà l’indumento che farà la differenza nei vostri look.
  2. Eco pelliccia. Da qualche anno che ci fa compagnia, ed anche per questa stagione non potrà mancare in nessun guardaroba. A giacca o a cappotto si presta benissimo a molteplici occasioni e tiene davvero caldo.
  3. Parka. Amata dagli americani, questa tipologia di giacca sta spopolando anche da noi. Nel più classico dei verdi o rivisitata con fantasie optical è il capospalla indispensabile per le giornate di freddo invernali.
  4. Cappotto a campana. Femminile e chic. Dona un’aria di bon ton a qualsiasi look. Si presta ad esaltare tutte le tipologie di fisico. Il più richiesto è nei toni cammello, mentre per le coraggiose ci sono le versioni con stampe ultra colorate.
  5. Piumino. Un inverno senza piumino non sarebbe inverno. Gli stilisti ci hanno pensato bene ed hanno proposto una varietà infinità di modelli. Se prima il piumino aveva un taglio poco femminile, adesso le linee si fanno più sagomate, i colli si allargano e le maniche si accorciano. Sarà il capo che farà la differenza nel vostro guardaroba.
  6. Pelle. Giacche, cappotti e mantelle di ogni tipo, purché in pelle. Il materiale più longevo della storia per l’autunno inverno 2016 sarà fedele compagno di tutte le fashion addicted.
  7. Overcoat. Il cappotto è lungo, anzi lunghissimo. Arriva alle caviglie ed ha linee morbide. Monocromatico e minimalista, piace perché rende glamour qualsiasi tipo di outfit.
  8. Montone. Finalmente è tornato. Dopo anni passati riposto nell’armadio quest’anno il montone può finalmente rivivere nuove glorie. Dai tagli vagamente anni Settanta e rigorosamente color cognac, sarà pronto a riscaldare le vostre giornate.
  9. Mantella. Elegante ma casual allo stesso tempo. La mantella è un capo indispensabile per la prossima stagione. Da portare sola o sopra un micro piumino. Slancia la figura e dona femminilità ad ogni corpo.
  10. Montgomery. Altro graditissimo ritorno della stagione 2015/2016. Il montgomery si veste di nuove tinte. Dal check al degradè, con cappuccio e con alamari color avorio. Un ritorno al passato che sta spopolando.