10 cibi da mangiare prima di andare in palestra

Cibi da mangiare prima di andare in palestra: che si decida di andare di prima mattina o ancora prima di cena, ecco dei consigli alimentare per la palestra.

Cibi da mangiare prima di andare in palestra: che si decida di andare di prima mattina o in pausa pranzo dall’ufficio, o ancora prima o dopo cena, bisogna tenere conto anche dell’alimentazione per raggiungere più in fretta gli obiettivi prefissati in palestra.

Ecco dunque 10 cibi da mangiare prima di andare in palestra per allenarsi al meglio.

  1. Banane: grazie all’alto contenuto di carboidrati ad azione rapida e di potassio, forniscono l’energia necessaria all’attività fisica proteggendo i muscoli.
  2. Avena: le fibre in essa contenute permettono il rilascio costante di carboidrati nel sangue, assicurando il continuo approvvigionamento energetico, indispensabile per l’attività fisica.
  3. Caffeina: il caffè prima della palestra aiuta a produrre più energia, a diminuire la sensazione di fatica ed incrementare la quanità di calorie bruciate, permettendo un più rapido dimagrimento.
  4. Frullati: carichi di vitamine e di proteine buone, i frullati consentono di fare il pieno di energia, garantendo all’organismo un apporto energetico costante per tutta la durata dell’attività fisica.
  5. Maca: integratore naturale, la radice di maca peruviana permette di aumentare il livello energetico e la resistenza. Questa spezia può essere integrata a frullati o allo yogurt prima dell’allenamento.
  6. Yogurt greco e fiocchi di latte: alimenti che, grazie al contenuto doppio delle proteine rispetto allo yogurt tradizionale, e con metà dello zucchero grezzo, assicurano la giusta dose di energia senza appesantire.
  7. Ceci: un pasto corretto prima di andare in palestra, semplice e leggero, sono i ceci con succo di limone: ne basta un quarto di tazza per fare il pieno di proteine, carboidrati e fibre.
  8. Frutta secca: una manciata di frutta secca, qualche minuti prima dell’allenamento, fornisce energia istantanea senza appesantire. In particolare uvetta e nocciole riescono ad assecondare il fabbisogno energetico.
  9. Toast integrale: ricchissimo di fibre a lento rilascio, con la marmellata permette di assimilare il giusto apporto di carboidrati semplici o, in alternativa, con pistacchi e miele.
  10. Petto di pollo e riso integrale: un vero e proprio must dell’alimentazione pre-allenamento, garantiscono all’organismo energia di facile utilizzo e zero grassi, con un tempo di digestione limitato.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Alimentazione Sana