10 complimenti da fare a un uomo per conquistarlo

Quali sono i complimenti per conquistare un uomo? Quali le frasi a effetto e il momento opportuno per utilizzarle? Ecco una vera e propria guida facile.

Sedurre un uomo non è mai cosa semplice, soprattutto perché, a differenza dell’universo femminile, gli uomini si lasciano meno andare ad emozioni o imbarazzi: per riuscire nel proprio intento, tuttavia, basta sapere quali sono i complimenti per conquistare un uomo.

Complimenti ad un uomo, le frasi per farlo sentire importante

Ecco i 10 migliori complimenti per conquistare un uomo, per farlo arrossire e per riuscire a toccare le corde giuste.

  1. Sei affascinante“: uno dei primi complimenti per conquistare un uomo è quello che lo farà sentire un vero e proprio uomo. Il fascino, a differenza di quanto si possa pensare, è una caratteristica molto rara da trovare; sentirsi dire di possederla, dunque, fa sempre piacere.
  2. Che voce profonda“: un’altra frase che rientra tra i complimenti per conquistare un uomo è quella che punta sulla voce e sulla sua profondità. Un uomo con la voce profonda riesce a stimolare le fantasie femminili; pertanto dirglielo non può che essere un modo per fare colpo.
  3. Che sguardo seducente“: tra i complimenti per conquistare un uomo non poteva mancare un’allusione allo sguardo seducente, che permetta all’uomo di capire che si è incantate da lui.
  4. Che occhio sveglio“: qualora si cerchi uno dei complimenti per conquistare un uomo divertente, puntare sulla furbizia è un’ottima tecnica. In questo modo si riuscirà anche a far sorridere l’altra persona, sciogliendo il ghiaccio.
  5. Che sorriso eccitante“: come tutti gli animali, anche l’essere umano è attirato dalla carica sessuale. Tra i complimenti per conquistare un uomo vi è anche quello che mostra attrazione fisica senza scadere sul banale.
  6. Che bel sedere“: perfetto quando si è raggiunta una intimità reciproca, tra i complimenti per conquistare un uomo immancabili, vi è anche quello rivolto al suo “lato B”, uno degli elementi che più attirano l’attenzione.
  7. Sei l’uomo perfetto“: per quelle coppie che hanno superato il terzo appuntamento, uno dei complimenti per conquistare un uomo è quello di puntare sulla sua perfezione. In questo caso arrossirà sicuramente.
  8. Potrei stare con te per ore“: tra i complimenti per conquistare un uomo non poteva mancarne uno dedicato alla piacevolezza della persona che si ha davanti. In questo modo si riuscirà anche a comunicare il fatto che lo stare insieme prescinde dalla bellezza.
  9. Quando facciamo ancora sesso?“: soprattutto dopo una notte di fuoco, uno dei complimenti per conquistare un uomo è quello di farlo sentire un vero e proprio “macho“. Con questa frase, implicitamente, si comunicherà che la notte trascorsa insieme è stata molto interessante.
  10. Un uomo, mille sorprese“: infine, tra i complimenti per conquistare un uomo più romantici, vi è quello di far sembrare l’altro un conquistatore pieno di risorse.

Non perderti la nostra raccolta di tecniche di seduzione

 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo
  • Seduzione