Soprattutto i primi periodi, coordinare le scelte e le decisioni di una nuova coppia è molto difficile. Ci sono, tuttavia, alcuni consigli per trovare la giusta intesa di coppia che possono riuscire a rendere più fluido questo periodo.

Ecco 10 consigli per trovare la giusta intesa di coppia e per riuscire ad essere felici con il proprio partner, anche dopo pochissimo tempo.

  1. Trascorrere del tempo insieme: il primo dei consigli per trovare la giusta intesa di coppia è quello di trascorrere più tempo possibile insieme, cercando di parlarsi apertamente. Questo, ovvimente, tenendo conto degli spazi dell’altro.
  2. Sorprendere l’altro: cosa c’è di più bello del sorprendere l’altro? Ogni giorno, la coppia si deve evolvere; ciò è possibile solo sorprendendo l’altro con cose inusuali, alternative.
  3. Condividere le scelte: è giusto che, in ogni coppia, sia raggiunto un grado di confidenza tale da non consentire di mentire. Per questo, tra i consigli per trovare la giusta intesa di coppia, vi è anche quello di condividere le scelte e di trovare un giusto equilibrio che soddisfi entrambi.
  4. Andare oltre: perché non provare, almeno una volta, a rompere gli schemi con cose inusuali?  Con un lancio con il paracadute, per esempio, o un’esperienza adrenalinica che può mettere di fronte la coppia a nuove emozioni.
  5. Ricordare cosa ha fatto scattare l’amore: un altro dei consigli per trovare la giusta intesa di coppia è quello di ricordarsi il motivo per cui l’amore è scoccato. In questo modo sarà possibile mettere da parte eventuali problemi o piccoli litigi.
  6. Essere intimi: piccoli baci, carezze nascoste e sguardi ammalianti sono tra i consigli per trovare la giusta intesa di coppia. In questo modo si potranno condividere pensieri e idee che solo la coppia potrà capire.
  7. Fare cose nuove: mai andati a fare una passeggiata? Mai trascorso del tempo a guardare il mare? Beh, tra i consigli per trovare la giusta intesa di coppia vi è anche quello di fare cose nuove, anche piccole, ma che possano mostrare tutti i lati emozionali della coppia.
  8. Giocare sessualmente: anche il sesso rientra tra i consigli per trovare la giusta intesa di coppia. Fondamentale sperimentare, rompere ogni schema mentale ed evolversi. Il tutto, ovviamente, piano piano, senza andare troppo di corsa.
  9. Ringraziare: anche per un piccolo gesto, il “Grazie” può aiutare a non portare rancori. Nessuno deve niente all’altro, quindi è giusto rispettare la presona che si ha davanti.
  10. Sorridere: infine, tra i consigli per trovare la giusta intesa di coppia vi è quello di sorridere e di apprezzare anche le cose piccole, ancor meglio se condividendole. Sorridere, in fondo, non costa veramente nulla e fa stare bene mente e cuore.