10 cose che gli uomini amano delle donne

Non solo un fisico provocante ma anche il sorriso o il modo di toccarsi i capelli, sono tante le cose che gli uomini amano delle donne. Vediamone 10.

Quando si è molto giovani è più difficile capire le cose che gli uomini amano delle donne, certe come si è che il sesso opposto sia attratto soltanto da un fisico mozzafiato.

In realtà, pur essendo di solito più introversi delle loro compagne, apprezzano molto degli aspetti insospettabili della loro dolce metà.

Certo generalizzare quando si parla di seduzione non è de tutto corretto, ma ci sono alcune cose che sono abbastanza comuni tra maschi anche molto diversi tra loro.

Da caratteristiche fisiche a gesti istintivi, tra il serio e il faceto, ecco le 10 cose che gli uomini amano delle donne secondo noi di Diredonna.

  1. Indossare in modo disinibito scarpe sexy: lo stiletto, è noto, è una sorta di interruttore per la libido maschile, perché se è vero che di solito è indossato da donne molto femminili e sicure di loro stesse, i tacchi possono persino dare l’idea di vulnerabilità perché fanno vacillare la donna, il che la rende molto attraente.
  2. Svegliarsi accanto: a molti uomini piace vedere la propria compagna appena sveglia che si stiracchia sul letto e si strofina gli occhi assonnati, senza trucco e con i capelli sciolti, magari indossando una loro t-shirt senza niente sotto. Appena sveglia, infatti, una donna sembra più vulnerabile e aperta.
  3. Ridere delle battute, anche le peggiori: è difficile che un uomo innamorato non adori veder sorridere la propria donna, tanto più se il motivo dell’ilarità è uno scherzo o una battuta.
  4. No make up: sono tanti gli uomini che apprezzano più un viso al naturale che uno troppo segnato dal trucco, non solo perché la vera bellezza non ha bisogno di nascondersi dietro matita e eyeliner. Rossetti e gloss, infatti, spesso scoraggiano un uomo, piuttosto che invitarlo a baciare una ragazza.
  5. Sguardi carichi di amore: cogliere la propria ragazza o moglie che lancia uno sguardo d’adorazione di sottecchi è decisamente qualcosa che accende gli uomini.
  6. Arricciare il naso, mordersi le labbra o giocare coi capelli: una ragazza che s’imbarazza e che arrossisce è un forte motivo d’attrazione. Sono piccole cose che molti uomini adorano della propria partner.
  7. Prendere l’iniziativa a letto: fare la prima mossa in materia di sesso, orale e non, è sempre molto gradito.
  8. Naturalezza, non solo sul viso: quando tutto accade in modo normale, senza bisogno di sforzarsi troppo. Gli uomini di solito sono abbastanza pigri e adorano trovarsi accanto a una donna che non crei troppi problemi.
  9. Chiedere consigli: stimare una persona e ciò che pensa è la base di un rapporto che funziona, per questo è facile che un uomo ami chiedere consiglio alla propria persona speciale e voglia conoscere il suo punto di vista.
  10. Prendersi in giro: non tutte riescono a prendersi gioco di loro stesse, eppure le ragazze che sono sempre pronte a ridere sono irresistibili per gli uomini.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Conquistare un uomo