Un nuovo telefilm è in partenza stasera su MTV alle 21. Già trasmesso sul canale Mya del digitale terrestre, “10 cose che odio” sbarca anche in chiaro. Si tratta di una divertente serie adolescenziale ispirata all’omonimo film del 1999, a sua volta una rivisitazione de “La bisbetica Domata” di Shakespeare, che vedeva protagonista Heath Ledger.

Il telefilm racconta le vicende di due sorelle teenager agli antipodi tra loro. La bionda e la mora. La ragazza che aspira a diventare popolare e quella alternativa impegnata a battersi nel sociale. Due stili di vita differenti che si confronteranno sotto lo stesso tetto e all’interno dello stesso liceo, generando una serie di situazioni spassose.

Le due sorelle si ritroveranno naturalmente anche al centro di una serie di vicissitudini amorose. Bianca, la bionda, sarà divisa tra l’amicizia per Cameron e l’attrazione per Joey, il ragazzo più popolare della scuola. Kat, la mora, vivrà invece una travagliata storia con il ribelle e corteggiatissimo Patrick Verona.

Nel giovedì sera telefilmico di MTV c’è però spazio anche per il ritorno di “Greek“, con gli episodi inediti in chiaro della seconda stagione. Tra le special guest-star, vedremo anche il teen idol Jesse McCartney. Andrà in onda alle 21.30, subito dopo “10 cose che odio di te”. Alle 22.30 invece potremo rivedere la terza stagione di “Skins“, l’originale serie britannica che ci propone la vita di un gruppo di ragazzi di Bristol tra sesso, droga e rock’n’roll. In attesa degli episodi della quarta stagione in arrivo prossimamente sempre su Mtv.