10 cose da fare al mare

Quali sono le cose da fare al mare? Anche se molti stanno per tornare a lavoro, ecco alcune cose da fare al mare, magari negli ultimi giorni di estate.

L’estate non finisce mai, soprattutto in questi ultimi anni, con i forti cambiamenti climatici: è possibile, dunque, specialmente nel Bel Paese, continuare a pensare alle cose da fare al mare beneficiando del sole e della spiaggia a lungo, anche fino a fine settembre, continuando a rilassarsi. Per passare il tempo, meglio lasciarsi ispirare da idee che consigliano le cose da fare al mare che siano anche in grado di fare bene alla salute, al corpo e alla mente.

Cosa fare al mare? 10 idee

Ecco 10 cose da fare al mare per passare del tempo, soli o in compagnia, senza rinunciare al piacere di prendersi cura di se stessi.

  1. Passeggiare in riva. Tra le cose da fare al mare non si può non citare la classica passeggiata in riva. Infatti, il tempo trascorso a camminare sul bagnasciuga può aiutare l’organismo a regolare la circolazione sanguigna, facendo bene a tutto il corpo in generale.
  2. Fare un castello di sabbia. Di carattere prettamente psicofisica è, invece, questa attività. Costruire castelli di sabbia, tra le cose da fare al mare, permette di tornare per qualche minuto bambini e di rimettere in moto i processi di logica e di stimolare il cervello.
  3. Mangiare frutta fresca. Soprattutto per il benessere del corpo, tra le cose da fare al mare vi è anche il consumare una quantità maggiore di frutta e di verdura, per rendere la pelle più giovane ed elastica, nonché resistente ai raggi solari.
  4. Giocare a palla. Un’altra delle cose da fare al mare è anche giocare a pallavolo in spiaggia, per tenere sempre in allenamento l’apparato muscolare. Inoltre, questo è uno splendido esercizio per riuscire ad abbronzarsi nel più breve tempo possibile.
  5. Fare il bagno al tramonto. Soprattutto per coloro che cercano un momento di relax, tra le cose da fare al mare per prendersi cura dei propri nervi vi è anche il bagno al tramonto. La luce del sole calante, infatti, permette ai nervosismi di dissolversi assicurando un momento di relax duraturo.
  6. Saltare in acqua. Soprattutto per chi vuole combattere la sedentarietà classica delle vacanze, saltare in acqua, proprio come si fa nell’acquagym, è tra le cose da fare al mare per far lavorare i muscoli. In questo modo è possibile divertirsi e, allo stesso tempo, consumare calorie.
  7. Bagnare molto i capelli. Un’altra delle cose da fare al mare, anche se molte donne spesso lo evitano, è quella di immergersi nelle acque completamente, capelli compresi. In questo modo si avrà la sensazione di liberazione mentale, classica quando si nuota.
  8. Ridurre il numero di sigarette. Specialmente per le persone che fumano molto, tra le cose da fare al mare vi è anche quella di ridurre il numero di sigarette. Ciò consente di preservare la pelle da eventuali rischi solari come le macchie, che il tabagismo rende più evidenti.
  9. Bere molta acqua. Specialmente quando fa molto caldo, una delle cose da fare al mare è anche quella di bere molta acqua. Anche se la tentazione è forte, sostituire bevande gassate e zuccherine con l’acqua permetterà di non appesantire la propria silhouette.
  10. Rilassarsi. Infine, tra le cose da fare al mare, non bisogna mai dimenticare di riposarsi. Chissà quanto tempo passerà prima delle prossime ferie, quindi il relax è d’obbligo. Nel caso di vacanza con bambini, il consiglio è di scegliere strutture con il baby club così da essere più tranquilli.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbronzatura