Ci sono delle cose da non dire mai al partner. Lo sappiamo: non si fa altro che ripetere che alla base di un buon rapporto ci dovrebbe essere una sana e aperta comunicazione, ma forse a volte sarebbe meglio evitare certi argomenti o dare un sapore diverso ad alcune frasi.

Ci sono tanti luoghi comuni che dipingono le donne come lunatiche, volubili e terribilmente permalose (e, di conseguenza, anche un po’ vendicative), ma in realtà gli uomini lo sono molto di più e quindi bisogna prestare attenzione alla piega che prendono le nostre conversazioni o evitare frecciatine che potrebbero risultare sgradite. Ecco quindi 10 cose da non dire al partner.

  1. Amore, ti è venuta la pancetta“. Per alcune donne la pancetta sarà anche sexy, ma per gli uomini è un vero incubo.
  2. Ho trovato un sacco di capelli sul tuo pettine“. È la tipica frase che allude ad altro, in particolare al fatto che lui abbia iniziato a perdere qualche capello di troppo. Altro attacco al suo aspetto e alla sua autostima.
  3. No grazie, non cucinare niente. Ci penso io quando torno a casa“. Sono ormai lontani i tempi in cui la donna era l’angelo del focolare e sono tanti gli uomini che invece amano cucinare. Se il vostro partner è uno di loro, una frase del genere suona come una limitazione.
  4. Ma davvero hai lavato tu i piatti?“. Gli uomini non sono così imbranati nelle faccende domestiche, quindi date loro un po’ di fiducia.
  5. Mi accompagni a fare shopping?“. Ci sono invece delle cose che non cambiano mai, tra cui l’allergia del genere maschile per lo shopping al femminile. Quindi rivolgete questa domanda a una vostra amica, è meglio.
  6. Mi vedo brutta!“. Certo, questo è un problema vostro, ma così lo riversate sul vostro partner che si sentirà in dovere di fare di tutto per farvi sentire una principessa. Non sarebbe meglio lasciarglielo fare senza “spintarella”?
  7. Tu non mi ascolti mai“. Anche se è vero, non ribaditelo così in maniera diretta, lui potrebbe risentirsi. Meglio farglielo capire in altro modo.
  8. Ti ricordi quando ci siamo conosciuti?“. Niente di male, se non fosse che questa domanda viene sempre tirata fuori quando si vuole mettere alla prova il proprio partner. E peccato che lui ormai l’abbia capito.
  9. Ho incontrato per caso il mio ex“. Va bene raccontare tutto, ma è sempre meglio evitare la parola ex, anche se detta in maniera del tutto innocente.
  10. Mi vuoi sposare?“. Ok l’emancipazione, ma certi ruoli bisogna ancora rispettarli e la proposta di matrimonio spetta all’uomo, su questo non si discute.