Un altro anno volge al termine e noi, come d’abitudine, ci domandiamo: chi è stata la star più elegante? Chi ci ha colpito di più in quanto a classe, charme e stile? Star, attrici, principesse e regine: ecco la nostra classifica delle 10 donne più chic del 2017.

Donne più chic del 2017, posizione n. 10: Blake Lively

È arrivata al successo interpretando la bella e ricchissima it-girl dell’Upper East Side Serena van der Woodsen, ma Blake Lively è un’icona di stile anche nella vita reale. Radiosa e solare, è dotata di un’allure magnetica. Il suo momento più glam del 2017? I sette cambi d’abito in una sola giornata per la presentazione del suo ultimo film, “All I See Is You”, a New York!

BEVERLY HILLS, CA – JANUARY 08: Actress Blake Lively attends the 74th Annual Golden Globe Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 8, 2017 in Beverly Hills, California. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Donne più chic del 2017, posizione n. 9: Emma Stone

Il 2017 è stato indubbiamente l’anno di Emma Stone. L’attrice americana, grazie al musical “La La Land, si è aggiudicata i premi più importanti della stagione cinematografica ed è promossa anche a pieni voti per i suoi look sul tappeto rosso. Il nostro preferito? È l’abito rosa pallido con decorazioni argentate di Valentino che la star ha indossato ai Golden Globes.

BEVERLY HILLS, CA – JANUARY 08: Actress Emma Stone, winner of Best Actress in a Motion Picture – Musical or Comedy for ‘La La Land,’ poses in the press room during the 74th Annual Golden Globe Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 8, 2017 in Beverly Hills, California. (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Donne più chic del 2017, posizione n. 8: Yolanda Hadid

Siamo sicure che il segreto del successo di Gigi Hadid e Bella Hadid, due delle modelle e it-girl più famose del momento, sia dovuto a una persona: la mamma Yolanda. L’ex modella e manager delle figlie è anche una delle donne più chic di questo 2017. Presente sui red carpet più importanti, Yolanda Hadid ha incantato tutti con il suo lungo abito nero con spacco, della stilista statunitense Pamella Roland, al Global Lyme Alliance Gala a New York City lo scorso 11 ottobre.

Yolanda Hadid

NEW YORK, NY – OCTOBER 11: Yolanda Hadid attends the Global Lyme Alliance third annual New York City Gala on October 11, 2017 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for Global Lyme Alliance)

 

Donne più chic del 2017, posizione n. 7: Brigitte Macron

In settima posizione nella nostra chic-list c’è la première dame francese: elegante e mai sopra le righe, con una predilezione per i capi di Louis Vuitton, Brigitte Macron ha dimostrato che si può indossare la gonna sopra al ginocchio con grande stile anche a 64 anni.

brigitte macron

PARIS, FRANCE – MAY 14: Wife of France’s newly-elected President Emmanuel Macron, Brigitte Trogneux arrives at the Elysee Presidential Palace for the handover ceremony between France’s newly-elected President Emmanuel Macron and outgoing President Francois Hollande on May 14, 2017 in Paris, France. Macron was elected President of the French Republic on May 07, 2017 with 66,1 % of the votes cast. (Photo by Thierry Chesnot/Getty Images)

Donne più chic del 2017, posizione n. 6: Melania Trump

Le First Lady rubano spesso la scena ai propri mariti: non è solo il caso di Brigitte Macron, ma anche di Melania Trump che, in questo suo primo anno in carica, non ha sbagliato mai un look. Classica ed elegante nelle occasioni ufficiali, l’ex modella riesce a stupire con un tocco di originalità. Il capo che ci è piaciuto di più? È il cappotto di Dolce & Gabbana indossato durante la sua visita ufficiale in occasione del G7 in Sicilia.

Donne più chic del 2017, posizione n. 5: Charlize Theron

È una delle attrici più belle al mondo e anche una delle più eleganti. Charlize Theron è sempre chic e sexy senza mai esagerare. Al Festival di Cannes 2017, ha incantato tutti con la sua bellezza e con i suoi look, tutti impeccabili.

charlize theron

Photo by Getty

Donne più chic del 2017, posizione n. 4: Amal Clooney

Il fascino mediorientale della magnifica Amal Alamuddin non ha incantato solo George Clooney. Con una classe e un’eleganza innate, la sua è una bellezza seducente, d’altri tempi, come quella delle grandi dive di Hollywood. Nella foto è in Atelier Versace sul red carpet di Suburbicon al Festival di Cannes 2017.

VENICE, ITALY – SEPTEMBER 02: George Clooney and Amal Clooney walk the red carpet ahead of the ‘Suburbicon’ screening during the 74th Venice Film Festival at Sala Grande on September 2, 2017 in Venice, Italy. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Donne più chic del 2017, posizione n. 3: Kate Middleton

La Duchessa di Cambridge sarà una grande regina di stile. In ogni occasione, ufficiale e non, è sempre impeccabilmente elegante. E non sbaglia mai la scelta dell’abito. Nella foto indossa una creazione rosa cipria di Alexander McQueen al matrimonio della sorella Pippa Middleton lo scorso maggio.

 

Donne più chic del 2017, posizione n. 2: Letizia Ortiz

La Regina di Spagna Letizia Ortiz è unica davvero: nessuno, come lei, sa passare con così tanta classe dagli abiti di Zara (come quello nella foto, indossato in occasione di un evento di beneficenza promosso dall’organizzazione ALBER a Madrid) alle creazioni haute couture.

Queen Letizia Of Spain Attends Audicences At Zarzuela Palace

MADRID, SPAIN – OCTOBER 17: Queen Letizia of Spain attends several audiences at the Zarzuela Palace on October 17, 2017 in Madrid, Spain. (Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)

Donne più chic del 2017, posizione n. 1: Rania di Giordania

La vera Regina di stile, unica fra tutte, per noi è lei: Rania di Giordania, che conquista, nella nostra classifica il titolo di donna più chic del 2017. Una regina contemporanea e un’icona di stile con un portamento regale, sempre elegantissima sia negli eventi formali che nella vita privata.

Rania di Giordania