Troppa stanchezza, troppa poca cura di se stesse, poca attenzione nei confronti dei bisogni del partner: sono tanti gli errori che le donne fanno a letto e che a lungo andare possono minare la stabilità di una relazione, anche della più solida.
Ecco i dieci errori più frequenti che le donne fanno a letto.
- Scegliere vestiti troppo comodi. Dopo una lunga giornata in ufficio quello che volete è finalmente cambiare il vostro abbigliamento di lavoro per delle comode pantofole e una tuta o peggio ancora il pigiama? Nulla di più sbagliato. Abbandonare la lingerie sexy con cui si è conquistato il partner per un caldo pigiamone in pile significa voler morta e sepolta la passione.
- Non prendere mai l’iniziativa. Proprio come le donne, anche gli uomini amano sentirsi desiderati. Il miglior modo per far sentire che tra di voi c’è ancora del desiderio è prendere l’iniziativa e avvicinarsi per prime e sedurre il partner.
- Essere troppo prepotente. Il sesso non è il momento giusto per prendere il controllo. È raro che a un uomo piaccia sentire un elenco dettagliato di istruzioni. Una cosa è informare il proprio lui delle cose che ci piacciono, altra è comandare a bacchetta come se si fosse ancora sui banchi di scuola.
- Essere troppo insicura. La fiducia è super sexy: essere orgogliose del proprio corpo nudo è una delle cose più sexy. Guai quindi a nascondere curve e imperfezioni, col rischio di incorrere in spiacevoli cadute di libido.
- Aspettare che faccia tutto lui. Il sesso è un’attività che coinvolge entrambi, per questo motivo è fondamentale essere presenti con il corpo e con la mente, agire e partecipare.
- Preoccuparsi delle apparenze. Voler spegnere le luci o tenere i vestiti addosso durante il sesso dimostra al proprio uomo le proprie insicurezze. Concentrarsi su quello che l’altro può vedere invece che divertirsi è uno degli errori più gravi che una donna può compiere a letto: il divertimento, infatti, deve essere il primo dei pensieri.
- Credere che il partner possa leggere nella mente. La comunicazione è fondamentale, anche nel sesso. Se si desidera qualcosa è bene chiederla. Se qualcosa non piace è fondamentale dirlo.
- Fingere. Una regola base? Chi finge ha perso. Già perché il sesso dovrebbe essere divertente e pieno di orgasmi. Se non si dà al proprio uomo la possibilità di capire cosa dà piacere è assolutamente impossibile raggiungere l’apice della sessualità.
- Dimenticare la propria sessualità. Una volta impegnati in un rapporto, è facile dimenticare la vostra vita sessuale, per troppa stanchezza, troppo stress o perché non si è in vena. Ma la propria vita sessuale deve essere una priorità. Se si mette il proprio uomo o la propria relazione in disparte, un giorno sarà una decisione che si sconterà.
- Rimanere in silenzio. Senza bisogno di comportarsi come se si stesse girando un film porno, comunicare in qualche modo al partner che ci si sta divertendo e che sta facendo cose che piacciono è fondamentale per accrescere il piacere di entrambi.
Diventa fan di Diredonna.it su Facebook!