Errori di stile che fanno apparire più grandi: a volte sembrare più grandi della propria età è un trauma. Non è un segreto il fatto che, soprattutto dopo i 50 anni, molte donne fanno di tutto, dalla chirurgia estetica all’abbigliamento sportivo improbabile, per apparire più giovani.

La giovinezza può essere preservata attraverso una vita regolare ed equilibrata, che vada a salvaguardare la bellezza. Ma ci sono anche errori di stile che fanno apparire più grandi.

Ecco i 10 errori più diffusi che ci fanno apparire avanti con gli anni, da correggere per ringiovanire la propria figura.

  1. Indossare capi vintage senza abbinarli bene: anche se è la tendenza degli ultimi anni, il vintage, se non abbinato bene, può rientrare tra gli errori di stile che fanno apparire più grandi. Il vintage, infatti, per essere rinnovato, deve essere reso quanto più originale possibile.
  2. Usare calzature fuori moda: a meno che non facciano parte di una divisa, delle scarpe con tacco da due centimentri, nere e con punta arrotandata, non sono un grande segno di giovinezza.
  3. Indossare gonne o pantaloni classici: a volte i capi troppo classici annullano le forme della donna. La giovinezza si vede anche dall’estro, che non deve mai diventare volgare.
  4. Non curare le mani: le mani rivelano la vera età. Non curarle significa far sì che tutto il proprio passato sia a portata di mano. Le unghie non curate, poi, sono davvero antiestetiche.
  5. Non scoprire mai le gambe: le gambe sono una di quelle cose che le donne devono sempre esaltare. Qualora siano snelle, si possono mostrare senza paura. Se sono più carnose, si possono trovare soluzioni in grado di mostrarle senza sentirsi a disagio.
  6. Truccarsi senza pensare: anche il make up deve essere curato. Truccarsi alla bell’e meglio evidenzia il disinteresse nei confronti di chi si incontra e, soprattutto, evidenzia un comportamento trasandato.
  7. Cercare di essere sempre più seri: non serve, per forza, fare pensieri seri per sembrare più grandi o per mettersi su un piano superiore rispetto agli altri. La giovinezza si mantiene anche lasciando vivere quel bambino che è in ogni persona.
  8. Parlare sempre di lavoro: anche il parlare sempre di lavoro è tra gli errori di stile che fanno apparire più grandi. Bisogna essere capaci di spaziare negli argomenti, anche quelli più sciocchi e banali che fanno sorridere.
  9. Andare a letto presto: anche se potrebbe sembrare sciocco, andare a letto presto porta a perdere la voglia di conoscere e frequentare persone nuove. La vita non si vive solo alla luce del sole. Ricordate, però, di non fare neppure troppo tardi: il poco sonno nutre le rughe.
  10. Vivere una vita fatta di abitudini: la routine, infine, è in assoluto la cosa che più distrugge la propria bellezza e che porta a sembrare più grandi. Questo perché, in fin dei conti, una vita fatta di abitudini è raramente costellata di sorrisi.