Se avete in programma di trascorrere la Festa deli Innamorati in solitudine a casa, ciò che veramente conta è abbiate con voi il telecomando, un buon pacco di pop corn e un pile per stare al caldo: così potrete gustarvi i migliori film da vedere a San Valentino se siete soli.

Dieci titoli e tanti generi diversi: ecco la nostra selezione di film da vedere a San Valentino se siete soli (e, perché no, se siete in compagnia).

  1. Il diario di Bridget Jones: vero e proprio classico del cinema contemporaneo. Le risate si sprecheranno e la voglia di non spengere mai la TV perdurerà anche dopo i titoli di coda.
  2. Una settimana da Dio: per tutte coloro che amano, tra i film da vedere a San Valentino, quelli più comici e divertenti, Jim Carrey è sempre una certezza. Infatti, questo film riesce a far ridere a crepapelle e mostrare come un uomo possa vedere il mondo se fosse Dio per soli sette giorni.
  3. Grease: un caposaldo del mondo dei musical, apripista per numerose altre opere del cinema attuale, Grease è tra i perfetti film da vedere a San Valentino. Una storia d’amore in cui è importante mediare con l’altro per trovare un equilibrio di coppia.
  4. American Pie: un altro dei film da vedere a San Valentino, per il genere demenziale, è American Pie. Che sia il primo o uno dei successivi non importa: ciò che conta è prepararsi a vivere una serata all’insegna della banalità divertente, quella che fa trascorrere del tempo senza pensieri.
  5. Titanic: premio Oscar in numerose categorie, il Titanic rientra tra i film da vedere a San Valentino perché capace di far sciogliere anche il cuore più glaciale. Non è da sottovaluta il finale, che richiede tantissime salviettine a portata di mano per tamponare le lacrime.
  6. La ricerca della felicità: un Will Smith incantevole, che, per la prima volta, interpreta un ruolo non comico. In assoluto tra i film da vedere a San Valentino, anche perché capace di aprire spiragli di pensiero che possono far riflettere.
  7. Il mio angolo di paradiso: apparentemente una commedia, in realtà è un film drammatico che segna con la forza delle proprie immagini. Questo, tra i film da vedere a San Valentino, è quello che meglio incarna la volatilità di tutte le relazioni.
  8. Il Gobbo di Notre-Dame: perché non inserire, tra i film da vedere a San Valentino, anche un film di animazione? Dalla Walt Disney una delle storie più belle di sempre, in cui amore, discriminazioni e paure viaggiano su un solo spartito che condurrà a un finale emozionante.
  9. Sister Act: un vero classico, soprattutto natalizio, ma che rientra tra i film da vedere a San Valentino anche per la sua vena ironica e, allo stesso tempo, in grado di fotografare una società americana non troppo lontana da noi. Musica e religione si fondono per dare vita a un film da amare.
  10. Il fantastico mondo di Amélie: infine, non poteva mancare un genere più particolare, più ricercato, tra i film da vedere a San Valentino. Il caschetto moro più famoso del mondo (quello di Audrey Tautou) e colonna sonora di uno dei più prolifici compositori contemporanei (Yann Tiersen), che altro desiderare?