Dopo una giornata in macchina o alle prese giornate pesanti in ufficio, tornati a casa il solo desiderio è riposarsi e accantonare i pensieri quotidiani: se non c’è un partner ad aspettarvi, potete puntare sui film da vedere se sei single.

Che si abbia Netflix, un abbonamento ad una TV satellitare o il decoder classico, si può decidere di optare per dei film in attesa di incontrare la propria anima gemella e iniziare a vedere dei film in coppia.

Tra i film da vedere se sei single sono incluse storie romantiche e strappalacrime: quando si vive un periodo senza partner amorosi, infatti, si rischia di smettere di credere nell’amore e si inizia a pensare che questo sia inutile, ma questo non deve succedere. Anche l’avventura, un tocco poliziesco e qualche colpo di scena sono i benvenuti: questi elementi, infatti, aiutano a non lasciarsi sopraffare dalla stanchezza prima della fine del film e a tenere alta l’attenzione.

Ecco, quindi, i 10 film da vedere se sei single per trascorrere una splendida serata, anche con le amiche o gli amici di sempre.

  1. Kill Bill. Un vero e proprio classico della cinematografica firmata Quentin Tarantino, immancabile nella lista dei film da vedere se sei single, Kill Bill si compone di due volumi che rendono la storia di Beatrix Kiddo (Uma Thurman) tanto avvincente quanto contorta. Tra scene forti e sanguinarie e flashback che permettono di ricostruire la trama e capirne il titolo, ciò che veramente rende affascinante questo film è la scelta delle musiche.
  2. Animal House. Non tutti sanno che il famoso toga party, evento che si caratterizza per l’uso dell’abbigliamento ispirato all’Antica Roma e che viene organizzato nei locali di tutto il mondo, dai più piccoli ai più grandi, nasce grazie a questo film. Infatti, tra i film da vedere se sei single, non poteva mancare questo, impreziosito da una sorprendente affinità tra il regista John Landis e l’attore John Belushi. Una storia all’inizio degli Anni ’60, ambientata in una bizzarra confraternita americana, Omega, dove ogni cosa può accadere.
  3. Titanic. Non è facile incontrare qualcuno che non abbia mai visto questo film, che non sia stato affascinato dalla narrazione ambientata sulla più grande nave da crociera e dal suo tragico destino. Tra i film da vedere se sei single, specialmente per coloro che amano un lieto fine diverso rispetto al solito, non poteva non esserci “Titanic”. In fondo, è grazie a questa pellicola che è iniziato il vociferare della possibile relazione tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
  4. Sister Act 2. Se si cerca una storia che sia capace di accendere la fantasia e di donare leggerezza, tra i film da vedere se sei single non poteva mancare Sister Act 2. La storia della suora più strana di sempre, interpretata da una splendida Whoopi Goldberg, e di una scuola molto particolare, sarà capace di raggiungere il cuore di tutti al suon di “Mary ha una pecorella“.
  5. 50 volte il primo bacio. Per coloro che non amano la classica storia d’amore, questa è un’ottima soluzione. Tra i film da guardare se sei single non poteva mancare una pellicola molto controversa, che affronta la tematica di un amore accarezzato dalla disabilità. Lucy, interpretata da Drew Barrymore, a seguito di un incidente, non riesce più ad incamerare ricordi ed ogni giorno dimentica l’accaduto del giorno prima. La sua vita cambierà quando incontrerà Henry Roth (Adam Sandler) che si convincerà, nonostante le tantissime difficoltà, di poterla amare per sempre.
  6. Hysteria. Quale è l’origine del più apprezzato oggetto del piacere che esista? Hysteria mostra il percorso di sperimentazione e di ricerca affrontato prima dell’invenzione del vibratore. Tra i film da guardare se sei single, per trascorrere una serata divertente, non poteva mancare questa pellicola del 2011, diretta da Tanya Wexler e interpretata da Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal, Felicity Jones, Rupert Everett e Jonathan Pryce. Il racconto di un vero e proprio momento di rivoluzione che ha attraversato la nostra storia, tra femministe e socialiste.
  7. Sex & The City, il Film. Un vero e proprio classico del cinema al femminile – e non solo – è Sex & The City, il Film, che riesce a riprendere, a distanza di tre anni, la storia delle quattro amiche più conosciute del piccolo schermo. Tra amori, amanti, tradimenti, figli e matrimonio, questa commedia americana è capace di far vivere una serata priva di preoccupazioni.
  8. Vita di P. Un adulto che racconta il suo passato, vissuto alle prese con avventure straordinarie e compagni di viaggio molto particolari, tra cui una tigre. Tra i film da vedere se sei single non poteva mancare il racconto di avventura durata quasi 227 giorni in mare aperto. Tantissimi i riconoscimenti ricevuti dal mondo della critica e non solo.
  9. La La Land. Come dimenticare nella lista dei film da vedere se sei single un vero e proprio capolavoro contemporaneo, una nuova opera musicale e cinematografica, che ha lasciato a bocca aperta ed a cuore pieno spettatori di tutto il mondo? Su una calda e trafficata autostrada di Los Angeles avviene il primo incontro/scontro tra Mia e Sebastian. Mia è un’aspirante attrice, Sebastian è un pianista jazz che sogna di aprire un locale tutto suo. Quale sviluppo avrà la loro storia?
  10. Il Marchese del Grillo. Del 1981, con la partecipazione di un Alberto Sordi maturo e nel culmine della sua carriera, tra i film da vedere se sei single non poteva mancare un vero capolavoro del cinema nostrano. Diretto da Mario Monicelli e con le musiche di Nicola Piovani, la pellicola dipinge la vita del Marchese Onofrio del Grillo nella Roma Papalina dei primi anni del 1800. Tra burle e beffe ai danni del popolo e del papa, il film permetterà di bearsi della simpatia e dell’estro di Alberto Sordi e di una trama tutta da scoprire.