Quando giunge il momento di chiudere l’anno scolastico, è importante trovare delle frasi per dire grazie alle maestre delle elementari per tutto ciò che hanno fatto; è un gesto cordiale e assolutamente imprescindibile. Infatti è uno dei modi più belli per dire grazie alle maestre, lasciando che siano i bambini a scriverle oppure gli stessi genitori. Scrivere una frase di stima, di affetto e di riconoscimento è senz’altro un gesto semplice ma d’effetto, che sarà gradito e anche assai apprezzato. Basta farlo con il cuore, buttando giù le prime parole d’istinto che arrivano, senza elaborare troppo il pensiero. Sono proprio queste le frasi più belle.

Frasi per dire grazie alle maestre delle elementari: 10 suggerimenti

Chi è in cerca di ispirazione o di frasi da copiare, potrà trovare un valido aiuto nelle dieci frasi qui suggerite per dire grazie alle maestre delle elementari.

  1. Care maestre, grazie per tutto quello che avete fatto per noi in questi cinque anni di scuola. Siete state preziose e vi porteremo sempre nel cuore.
  2. Care maestre, è difficile non essere triste in questo momento ma vi ricorderemo sempre con gioia. Grazie per i vostri insegnamenti e grazie per l’affetto che ci avete dato.
  3. Care maestre, dopo un lungo anno scolastico è arrivato il momento di salutarci per qualche mese. Vi ringraziamo per essere state molto più che delle insegnanti per noi: non ci avete offerto soltanto nozioni ma anche affetto e presenza.
  4. Care maestre, cosa avremmo potuto chiedere di più? Siete state le numero uno, ci avete fatto crescere tanto grazie a quello che ci avete insegnato e al tanto tempo trascorso con noi. Non vi dimenticheremo mai e vi promettiamo di tornare a trovarvi.
  5. Carissime maestre, anche se è l’ultimo giorno di scuola non dobbiamo essere tristi: la gioia dei momenti trascorsi assieme ci sosterrà sempre e a settembre saremo di nuovo tutti assieme. Buone vacanze maestre e grazie per tutto quello che avete fatto nel corso di questi lunghi mesi impegnativi.
  6. Grazie maestre perché quasi tutto quello che so l’ho appreso grazie alla vostra dedizione e ai vostri insegnamenti. Siete state preziose, le migliori maestre che avrei potuto avere, con affetto.
  7. Care maestre, con un po’ di tristezza nel cuore vi saluto con tanto affetto. Prima di farlo, però, vi ringrazio per tutto ma proprio tutto quello che mi avete dato in questi cinque anni di scuola con voi. Siete mitiche maestre!
  8. Mie care maestre, mi mancherete molto e, anche se sapevo che questo momento sarebbe arrivato, cerco di nascondere la tristezza e di ringraziarvi per essere state delle insegnanti super, le migliori in assoluto.
  9. Care maestre vi ringraziamo per tutto quello che avete fatto per i nostri figli, per essere state sempre di grande supporto. Ci auguriamo che nel proseguimento degli studi i nostri figli possano avere sempre insegnanti come voi. Grazie di tutto.
  10. Care maestre, i vostri insegnamenti, la vostra presenza e il tempo che avete dedicato ai nostri figli è qualcosa per cui non smetteremo mai di dirvi grazie.