10 gesti romantici quotidiani per una vita di coppia perfetta

L'amore è fatto di passione e grandi emozioni, ma ci sono tanti piccoli gesti romantici quotidiani per rendere la vita di coppia perfetta: eccone 10.

L’amore è fatto senz’altro di passione, grandi emozioni, momenti indimenticabile e sorprese, ma ci sono tanti piccoli gesti romantici quotidiani capaci di rendere la vita di coppia perfetta. Infatti è proprio con la quotidianità, la monotonia, la noia e il raffreddarsi dei sentimenti che l’amore viene messo a dura prova nei giorni, nei mesi e ancora negli anni.

Dedicare al partner dei gesti quotidiani romantici è invece il modo migliore per ricordare a lui e noi stessi quello che unisce, e anche per mantenere vive la complicità e la passione. Trattandosi di gesti quotidiani, non si suggeriscono né idee dispendiose e neppure che facciano perdere molto tempo, che purtroppo tra lavoro e famiglia è sempre prezioso.

Anzi, proprio in questo risiedono sia la forza simbolica che l’effetto dei gesti romantici quotidiani: sono piccoli, naturali, non costano nulla eppure sono in grado di dimostrare tutto l’amore e l’attenzione verso l’altro con poco.

Ecco, allora, 10 gesti romantici quotidiani per una vita di coppia perfetta da provare con il proprio partner.

  1. Create un gesto segreto. Può sembrare una cosa infantile, ma niente crea più complicità di un gesto tutto vostro che rappresenti un linguaggio strettamente privato, per dirvi anche in presenza di altri (con i bambini, gli amici, a una riunione di condominio) “Sei adorabile in questo momento”, o semplicemente “Ti amo”.
  2. Tenetevi per mano. Mentre passeggiate, guardate la tv, siete in macchina, prendetevi per mano: un gesto dolce che vi ricorderà quando bastava questo per farvi battere il cuore.
  3. Iniziate la giornata con un gesto d’amore. Anche se la mattina è sempre dura da affrontare e piena di impegni, iniziatela a letto con un gesto affettuoso: una coccola, un bacio o anche solo un “buongiorno amore”.
  4. Mandate un messaggio inaspettato. Rompete la monotonia dei messaggi sul cellulare e in chat, tra una lista delle cose da comprare e gli orari delle attività dei bambini da comunicare, con un “Ti amo”, “Ti penso” etc, senza ragione.
  5. Cenate a lume di candela. Non utilizzate le candele solo quando va via la corrente: ogni tanto tiratele fuori per cenare alla loro calda e morbida luce. Sarà romantico e sexy, specialmente se terrete spenta la tv.
  6. Fate una pausa pranzo insieme. Spesso gli impegni di lavoro e famiglia tengono le coppie separate da mattina a sera: ogni tanto organizzatevi comunque in qualche modo per fare una pausa pranzo insieme. Sarà una situazione nuova e un gesto semplice ma romantico.
  7. Festeggiate le vittorie. Nella vita ci sono le sconfitte ma anche piccole grandi vittorie da festeggiare, come la fine delle rate dell’auto da pagare, l’arrivo di un nuovo cliente sul lavoro o un nuovo taglio di capelli che ci sta particolarmente bene. In realtà quale sia la scusa non ha importanza, comprate una bottiglia di bollicine e festeggiate, festeggiate l’amore e la vita insieme.
  8. Ditelo con un post-it. Rinvigorite l’adolescente che c’è in voi con tanti post-it con messaggi d’amore e cuori disegnati sparsi per casa: basta metterli dove il partner potrà trovarli, che sia nell’armadio, sul frigorifero, nella borsa della palestra o sullo specchio del bagno.
  9. Dite per favore e grazie. Di solito gli adulti insegnano ai bambini a dire “per favore” e “grazie” ma sono loro stessi che a volte dimenticano di dirlo, specialmente in situazioni abitudinarie. Non dimenticate quindi di ringraziare il vostro partner e di essere cortesi con lui tutte le volte che è necessario.
  10. Comprate un regalo senza motivo. Infine, ogni tanto, comprate un regalo senza motivo, senza compleanno, anniversario, onomastico in vista. Ovviamente non si parla di grandi cose, ma di un libro, di un brano per il lettore mp3, delle sue caramelle preferite. Sorrisi e baci di ringraziamento per la sorpresa sono assicurati.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come baciare