10 idee economiche per arredare il giardino con Ikea e Leroy Merlin

Idee economiche per arredare il giardino con Ikea e Leroy Merlin, dai mobili da giardino all'illuminazione passando per cuscini e barbecue.

Si avvicina la bella stagione, ed è dunque il momento di andare alla ricerca di idee economiche per arredare il giardino con Ikea e Leroy Merlin, partendo dalle proposte di questi due giganti dell’arredo alla portata di tutte le tasche per rinnovare o dare vita agli ambienti esterni, terrazzo compreso.

Mobili da giardino, divani e lettini, cuscini, ombrelloni e gazebo, barbecue, illuminazione e pavimenti: i prodotti low cost comprendono idee per soddisfare ogni necessità, rendendo il giardino o il terrazzo uno spazio tutto da vivere, bello e pratico.

In giardino o in un altro spazio esterno come il terrazzo, infatti, ci si può rilassare, si può mangiare, giocare, ci si può dedicare al giardinaggio, insomma si può passare del tempo libero di qualità all’aria aperta, da soli, con il partner o con la famiglia.

Vediamo, allora, 10 idee economiche per arredare il giardino con Ikea e Leroy Merlin sotto i 100 euro.

  1. Tavolo e sedie. Davvero essenziale per vivere uno spazio aperto, il kit TÄRNÖ di Ikea, con tavolo e 2 sedie da giardino pieghevoli, occupa poco spazio quando si mette via, e può essere adatto anche al più piccolo dei giardini. In legno di acacia nero e acciaio con mordente grigio tortora (35,99 euro).
  2. Cuscino da sdraio. Sdraio, sedie e lettini hanno bisogno dei cuscini non solo per aggiungere comodità, ma anche per personalizzare lo spazio all’aperto. Tanti i colori e le fantasie, da cambiare ogni volta che si desidera rinnovare l’ambiente. La maggior parte delle fodere è asportabile e lavabile, per sedute che saranno sempre fresche e pulite. Da Ikea HÅLLÖ, cuscino con sedile e schienale da esterno (24,99 euro).
  3. Illuminazione romantica. Sognate di trasformare il giardino in uno degli angoli rimantici che si vedono nei film? Avrete bisogno della giusta illuminazione, come la fila di lampadine da esterno di Ikea STRÅLA, con 12 luci a led opaco (39,99 euro).
  4. Ombrellone. Per godersi il giardino anche nei giorni più caldi e soleggiati l’ombrellone non è solo l’ideale, ma praticamente necessario. Il BRAMSÖN / FLISÖ di Ikea è un ombrellone con base il cui tessuto offre un’ottima protezione dai raggi UV grazie al fattore UPF (fattore di protezione dai raggi ultravioletti) di 25+, che gli permette di bloccare il 96% dei raggi ultravioletti. Si può collocare anche contro la parete o la ringhiera del balcone: poiché occupa poco spazio, è perfetto per gli spazi piccoli (39,99 euro).
  5. Pedana. Le pedane per esterni sono il modo più semplice e veloce per rinnovare il balcone, il terrazzo o il giardino, creando un’area relax o una zona pranzo all’aperto. Facili da montare, sono altrettanto semplici da togliere quando arriva l’autunno e finisce la stagione delle cene all’aria aperta. Da Ikea il Runner pedana da giardino (19,99 euro a confezione).
  6. Panchina. La panchina Sirmione Leroy Merlin, in ferro bianco, è deliziosamente vintage, sta bene da sola ma si può abbinare anche al grande tavolo rettangolare Desenzano, al piccolo tavolo rotondo Peschiera e alla sedia Sirmione (80 euro).
  7. Lettino. Le patite della tintarella non possono perdere la Sun Lounger di Leroy Merlin, il lettino multiposizione in legno di acacia, caratterizzato da una buona resistenza a parassiti e umidità. Il modello è regolabile in diverse posizioni per il massimo relax (99 euro).
  8. Passi giapponesi. Se desiderare dare vita a un bel vialetto sul terreno o sull’erba utilizzate i passi giapponesi. Tanti i modelli da Leroy Merlin, tra cui quelli in calcestruzzo grigio Londra, resistenti al gelo (8,99 euro l’uno).
  9. Sedia impilabile. Un tocco di design e di colore al giardino grazie alla sedia Bora di Leroy Merlin in polipropilene, resistente agli agenti atmosferici e che trova posto facilmente perché impilabile. Disponibile nei colori bianco, antracite, rosso, malva e celeste (50 euro).
  10. Barbecue. Se volete vivere pienamente il giardino anche durante i pasti, infine, non potete farvi mancare un barbecue. Il modello a carbonella Weber Compact Kettle di Leroy Merlin è maneggevole, l’ideale da trasportare grazie alle rotelle, e permette una cottura uniforme dei cibi (88 euro).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • IKEA: catalogo 2021