Sposarsi significa anche trascorrere una giornata serena, ed è doveroso pensare ai bambini invitati e alla loro felicità: ci sono alcune idee per l’animazione bambini a un matrimonio che possono aiutare nella decisione da prendere su cosa organizzare per loro, per riuscire a raggiungere in maniera più efficace l’obiettivo di rendere tranquilli i più piccoli e fare contenti i loro genitori.

Ecco 10 idee per l’animazione bambini a un matrimonio per rendere reale il desiderio di mamme e papà di stare con gli amici mentre i bimbi si divertono.

  1. Area bimbi. La prima delle idee per l’animazione bambini a un matrimonio è quella di dedicare un’apposita area proprio ai più piccoli.
  2. Tovaglia da colorare. Un’altra delle idee per l’animazione bambini a un matrimonio è quella di pensare il tavolo come un vero e proprio momento di gioco, fornendo penne e colori, affinché non si assista alla scene di nervosismo dei più piccoli dovute all’obbligo di stare a tavola.
  3. La tenda indiana. Una delle più belle idee per l’animazione bambini a un matrimonio è quella di costruire una tenda indiana in uno spazio aperto o ampio, nella quale i bambini possono giocare e simulare di essere nel Far West.
  4. Angolo karaoke. Anche il canto può essere una delle idee per l’animazione bambini a un matrimonio. Infatti, con un microfono, i più piccoli scatenano tutte le proprie energie e si divertono un mondo.
  5. Bolle di sapone. Un vero classico intramontabile delle idee per l’animazione bambini a un matrimonio sono le bolle di sapone. In questo caso basterà fornire ai più piccoli i barattolini con l’apposita bacchetta per “soffiare” le bolle. In aggiunta, si può anche pensare ad un animatore che intrattenga i più piccoli con uno spettacolo maestoso.
  6. La vasca delle palline colorate. A tutti piacerebbe, almeno una volta nella vita, infilarsi in una vasca piena di palline colorate e “sguazzarci” dentro. Ecco, questa è una delle idee per l’animazione bambini a un matrimonio per farli divertire e renderli tranquilli.
  7. Casetta di gomma. Soprattutto se l’unione si svolge durante il periodo primaverile o estivo, il consiglio è quello di istallare una casetta di gomma nella quale i bimbi possano giocare.
  8. Un buffet per bambini. Pensare ad uno specifico buffet per i più piccoli non è da sottovalutare. Questa, tra le idee per l’animazione bambini a un matrimonio, permette di far sentire i bimbi a proprio agio, ricalcando tutte le attività compiute da genitori o fratelli più grandi.
  9. Animatore e palloncini. Qualora si decidesse di investire in una persona professionista, una delle idee per l’animazione bambini a un matrimonio è quella di pensare ad un animatore che giochi con i palloncini, che sia anche in grado di inscenare duelli tra i bambini con spade gonfiate ad hoc.
  10. Coinvolgerli nei balli. Infine, tra le idee per l’animazione bambini a un matrimonio, vi è quella di considerare un vero e proprio momento anche per i più piccoli il ballo, nel quale bimbi e genitori possono divertirsi insieme.