10 idee per un capodanno romantico in coppia

Passare l’ultimo giorno dell’anno con la persona del cuore e attendere insieme l’arrivo del nuovo, rende il Capodanno molto più magico. L’atmosfera che si respira per le strade è infatti tra le più romantiche di tutto l’anno: c’è gran voglia di festeggiare, di essere più felici e sereni. Insomma, è uno dei momenti dell’anno in cui i sentimenti riescono a essere espressi in modo più profondo. Non a caso si dice che a Natale si è tutti un po’ più buoni e forse anche più romantici se si ha la fortuna di essere in coppia.

Non perderti il nostro Speciale sul Natale

Cosa fare da soli in coppia a Capodanno?

Per festeggiare il capodanno nel migliore dei modi, insieme alla persona che si ama, si può organizzare qualcosa di unico e speciale. Se non si vuole trascorrere tutto il tempo da soli, però, si può scegliere di passare parte del tempo con amici o parenti e poi ritagliarsi qualche ora romantica da soli. Ecco 10 idee per un capodanno romantico da ricordare.

  1. La prima soluzione per festeggiare il capodanno con il proprio lui, è quella della fuga romantica e organizzare un viaggio, se possibile, in una delle mete riconosciute come luogo romantico. Ovvio che quest’ultimo aspetto sia relativo, ma non si può nascondere che alcune città, come Parigi, Roma o Venezia, riescano ad essere molto romantiche, in quasi tutti i periodi dell’anno.
  2. Anche la scelta dell’albergo dovrebbe essere fatta puntando su una struttura che sia in grado di creare la giusta atmosfera (da prediligere le camere dotate di idromassaggio, magari per attendere la mezzanotte rilassati nella vasca e poi brindare con una bottiglia di spumante o champagne). Se almeno una volta l’anno volete fare una pazzia, prenotate una bella suite.
  3. Meta ideale per un capodanno romantico è la montagna con tanto di soggiornando in baita. C’è qualcosa di più romantico di una stanza riscaldata e illuminata dalla luce di un caminetto, con un tappeto posizionato proprio di fronte ad esso e con la coppia che attende il rintocco delle ore dodici per augurarsi buon anno?
  4. Altro luogo intriso di fascino e romanticismo è il castello. In Italia ve ne sono parecchi, molti organizzano veglioni e offrono ospitalità a chi desidera trascorrere la notte al loro interno. Non male come idea se si è in cerca di un romanticismo da fiaba.
  5. Molto romantica può rivelarsi anche la spa. Non solo romantica ma anche rilassante. Si può trascorrere la notte di capodanno lasciandosi coccolare da massaggi e percorsi benessere, cena e dopocena in stanza. Molte spa sono ospitate in alberghi (sarebbe la soluzione ideale) e hanno camere attrezzate con idromassaggi. Un’opportunità da sfruttare assolutamente.
  6. Se si vuole partire con il proprio lui ma si vogliono evitare le città – anche quelle considerate notoriamente romantiche -, l’alternativa potrebbe essere quella di dirigersi verso una meta esotica. Le località di mare, con clima tutt’altro che invernale, possono offrire festeggiamenti di capodanno indimenticabili, magari aspettando la mezzanotte in spiaggia per poi proseguire le celebrazioni con un bel bagno o con balli in riva al mare (o all’oceano).
  7. Non è da sottovalutare neppure il romanticismo che può avere l’agriturismo. Il contatto con la natura e un luogo relativamente tranquillo, donano pace e serenità interiore. Niente di meglio per scatenare la profonda voglia di romanticismo che la coppia ha desiderio di vivere in un momento intenso come quello del capodanno.
  8. Il capodanno può essere festeggiato anche a casa: cena romantica a lume di candela, petali profumati sparsi per i corridoi, spumante e calici pronti per il brindisi di mezzanotte. Alle ore dodici spazio ai fuochi d’artificio, con un bacio scambiato per dare il benvenuto al nuovo anno e festeggiamenti romantici per il resto della notte.
  9. Incantevoli e romantici sono anche i piccoli borghi dei paesini. Se il romanticismo della città, dei posti esotici o della spiaggia non convince, i piccoli borghi, grazie al fascino di altri tempi, riescono a essere estremamente romantici. Scarsa illuminazione, atmosfera festosa e tanto calore, per attendere la mezzanotte e per perdersi in stradine ricche di storia e di tradizioni.
  10. Ultimo consiglio romantico da sfruttare: il capodanno in una camera d’albergo vista lago. Oltre ad avere tutti i confort che permettono di trascorrere una serata romantica, la vista lago assicura grande spettacolo alla mezzanotte: i fuochi d’artificio che si riflettono sull’acqua del lago regaleranno un’atmosfera unica, per un capodanno davvero indimenticabile.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Capodanno 2020