Con i loro abiti hanno fatto sognare il mondo intero, sfilando con eleganza sui red carpet delle kermesse mondiali del cinema e dello spettacolo più importanti. Ma ciò che forse non a tutti è balzato all’occhio è la somiglianza di alcune star con dei cartoon: dalle principesse della Disney alle terribili streghe.

Galleria di immagini: 10 look delle star ispirati ai cartoon

Ecco i 10 look sfoggiati dalle celebrità ispirati ai personaggi noti dei cartoni animati.

  1. Bellissima e sempre elegante, Lupita Nyong’o ha incantato i red carpet delle kermesse più importanti senza mai sbagliare un colpo in fatto di gusti: per questo motivo ci sono due ricorrenze particolari in cui indossa delle creazioni principesche che la rendono uguale alla principessa Tiana de l cartoon Disney “La Principessa e il Ranocchio”. Il primo long dress è quello firmato Prada e sfoggiato in occasione dei premi Oscar del 2014, dai toni dell’azzurro tenue, colore abbinato alla manicure, con tanto di prezioso cerchietto in testa.
  2. Il secondo abito, firmato Gucci, Lupita Nyong’o l’ha sfoggiato in occasione del Festival di Cannes  2015 e riprende le tonalità del verde dell’abito indossato dalla principessa Disney con tanto di raccolto a chignon e, al posto della coroncina, una fascetta con delle piccole pietre.
  3. Altrettanto elegante e “principesca” anche l’attrice Fan Bingbing, che in occasione del Festival di Cannes 2015 ha indossato una creazione firmata Marchesa, nei toni tenui dell’azzurro la rendevano simile alla Biancaneve interpretata da Lily Collins, con volumi importanti sulle maniche e sulla gonna e con dettagli floreali all over.
  4. A quanto pare, però, l’attrice cinese predilige gli abiti molto principeschi in quanto due anni prima, sempre in occasione del Festival di Cannes, ha indossato una creazione firmata Elie Saab, assomigliando a Belle de “La Bella e la Bestia”. Nei toni del giallo pastello con top impreziosito da dettagli luccicanti e maniche a tre quarti, l’abito vedeva un fiocco in vita e gonna importante ma allo stesso tempo leggera.
  5. In occasione degli Emmy Awards 2012, invece, Zooey Deschanel si è trasformata in una vera e propria Cenerentola indossando un abito firmato Reem Acra nei toni del celeste. Proprio come la principessa Disney l’abito, senza spalline, vede un corpetto con scollo a cuore ed un’ampia gonna pomposa ma leggera.
  6. Ai look “principeschi” non è immune neanche Bar Refaeli: la bellissima modella israeliana, infatti, in occasione del Festival di Cannes del 2011 ha indossato un abito firmato Roberto Cavalli, nei toni del blu note, che la rendevano particolarmente simile alla principessa Merida del cartone Disney “Ribelle – The Brave”.
  7. Dalle principesse alle streghe cattive con Katy Perry: in occasione del Met Gala del 2013 la popstar ha calcato il red carpet indossando una creazione firmata Dolce&Gabbana nei luccicanti toni dell’oro e con tanto di corona, proprio come la terribile regina di Biancaneve.
  8. Rimanendo in tema streghe, sul red carpet dell’86esima edizione del Festival di Cannes Naomi Watts ha indossato una creazione firmata Elie Saab Couture che la rendono decisamente molto simile a Jadis, la Strega Bianca interpretata da Tilda Swinton nel film “Le Cronache di Narnia”.
  9. Salma Hayek, invece, è sensuale e decisa proprio come la protagonista femminile del cartone manga Lupin III, Fujiko Mine: a renderle ancora più uguali l’abito firmato Gucci e indossato dall’attrice in occasione del Festival di Cannes 2015 con scollatura profonda che mette in mostra il prosperoso décolleté.
  10. Ultima ma non meno importante Kim Kardashian, che in occasione dei SAG Awards del 2011 ricorda particolarmente una delle figure femminili dei cartoni animati più amate, Megara di “Hercules”. Un ruolo importante è giocato dall’abito nei toni del porpora, monospalla, che scende morbido sulle curve della showgirl, ma anche l’acconciatura leggermente voluminosa.