Ok, io non sarò un fenomeno, ma mi pare che nemmeno la mia anima gemella si stia impegnando alla morte per trovarmi.(@Zziagenio78). In attesa che l’altra metà della mela si decida a trovarvi, potete sempre preparare una valigia e partire! Così vi peserà di meno aspettare. Tante le mete viaggi che abbiamo selezionato per voi:

  1. Un weekend all’insegna del benessere a Budapest, maestosa ed elegante città del Centro Europa, perla del Danubio, rinomata per le sue terme e meta di milioni di turisti ogni anno. Capitale ideale da visitare in un week end, per un mix perfetto di divertimento e relax in compagnia di un gruppo di amici.
  2. Una settimana bianca benessere a St. Moritz. Il panorama mozzafiato dell’Alta Engadina vi aspetta. Se vi va di provare lo Snow Park più bello al mondo, passeggiare lungo i sentieri innevati o lungo le rive del lago a cui si affaccia la splendida cittadina di St. Moritz, la gara di slittini e il trenino rosso del Bernina, allora questo è il viaggio che fa per voi, un mix perfetto tra natura e divertimento.
  3. Pasqua si avvicina. Che ne dite di una crociera alle Maldive, l’atollo più bello del mondo? Se la vostra idea di paradiso corrisponde a un’incontaminata isola tropicale con palme, spiagge bianche e lagune turchesi, questo arcipelago non vi deluderà. Immersioni, isole deserte e una tintarella da far invidia. Regalatevi minimo 10 giorni.
  4. Mare, mare! Che ne dite di Sharm el Sheikh? Se vi ispira la bellissima barriera corallina, la possibilità di scoprire la vita dei beduini sorseggiando un buon tè, muovervi con il cammello, ammirare i bellissimi colori del tramonto, allora questa è la meta che fa per voi.
  5. Pensate di conoscere il Nord Europa? Provate una crociera MSC in Nord Europa e vi ricrederete. MSC Crociere offre itinerari che includono il Mar Baltico, la Norvegia e i suoi meravigliosi fiordi. Scoprirete paesini dichiarati Patrimonio dell’Unesco inimmaginabili.
  6. Che ne dite di un tour della Turchia? Regalatevi una settimana per scoprire paesaggi mozzafiato e terre inesplorate. Istanul, Izmir, Pammukkale, la Cappadocia meritano la vostra attenzione. Fidatevi.
  7. Pochi posti al mondo, hanno il fascino dello Sri Lanka: foreste rigogliose, fiumi, parchi, spiagge e cascate. Sarete sorpresi dal gran senso di ospitalità dei suoi abitanti. E se Marco Polo l’ha definita “l’isola più bella”, un motivo ci sarà.
  8. Se vi sembrano lontane queste mete, potete sempre giocare in casa. L’Italia è sempre l’Italia. Un suggerimento potrebbe essere il Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio, splendido resort immerso nella natura a due passi dal centro storico di Gubbio, che propone per marzo un pacchetto mirato a combattere gli inestestismi della cellulite. Per una remise en forme in tutto relax che vi permetterà di andare incontro alla primavera più leggeri e rigenerati nel corpo e nello spirito.
  9. Per chi si sente Indiana Jones, per chi ha sempre sognato di attraversare la catena himalayana o esplorare l’Africa, troverà di sicuro ciò che cerca. La nostra selezione è caduta sulla Namibia. Il consiglio? Prendetevi, se potete, tre settimane, il tempo giusto che occorre per perdervi nei deserti con dune che finiscono in mare e nella Skeleton Coast tra i relitti di antichi naufragi. Da paura.
  10. E per finire come non parlarvi dell’Isla Blanca? Ibiza for ever! Le spiagge cristalline di Ibiza vi sorprenderanno per l’estrema varietà di colori e di panorami e i club Amnesia, Privilege, Pacha, Space, Ushuaia DC10 vi faranno gridare “Mamma mia!”.

Essere single in fondo non è poi così male vero?

Foto: Shutterstock