10 migliori negozi di arredamento a Milano e mobilifici

Dagli show-room di storica tradizione ai flagship store più esclusivi che seguono le tendenze design, ecco i 10 migliori negozi di arredamento a Milano.

È d’obbligo un giro nei migliori negozi di arredamento a Milano e fra i mobilifici milanesi se siete a caccia di nuove ispirazioni per la casa e tendenze design, dove è appena terminato il Salone del Mobile con le sue proposte.

Il capoluogo lombardo, infatti, proprio come Roma, vanta una vasta offerta nel panorama dell’arredamento e dell’interior design, grazie a show-room di storica tradizione ma anche a esclusivi store monomarca dedicati ai più famosi brand del settore, come Kartell, marchio simbolo del design Made in Italy ormai noto in tutto il mondo.

Contemporaneo, classico, industriale, nordico, shabby chic, etnico, inglese: qualunque sia lo stile su cui si desidera puntare per arredare casa, a Milano è possibile trovare il negozio che risponde alle proprie esigenze, in alcuni casi, contando anche sull’aiuto di professionisti esperti in grado di personalizzare e adattare qualsiasi scelta per renderla unica e su misura.

E per i più piccoli? Niente paura: la città nasconde anche delle imperdibili chicche dedicate all’arredamento e al design a misura di bimbo.

Ecco allora i 10 migliori negozi di arredamento a Milano.

  1. DePadova. Storico negozio di arredamento di lusso milanese, fondato negli anni Cinquanta da Fernando e Maddalena De Padova, che gettano le basi della loro attività importando per la prima volta mobili e oggetti di design scandinavo poi venduti nello showroom di via Montenapoleone. Gli anni passano ma DePadova resta un punto di riferimento imprescindibile per chi punta su scelte di arredamento ricercate, dal design e dalla qualità esclusivi. Via Santa Cecilia 7.
  2. Cargo e Hi Tech. Proposte originali ma allo stesso tempo funzionali sono alla base della filosofia di Cargo e Hi Tech, inaugurato a Milano nel 1982. Tratto caratteristico è la volontà di conciliare la tradizione con la creatività più innovativa. Infinite le proposte di arredo e design ma anche di oggettistica, persino dal sapore etico. Tappa obbligata per chi punta su uno stile originale ma allo stesso tempo elegante. Piazza XXV aprile 12.
  3. Kitchens Store. Punto vendita del noto brand che da anni offre la possibilità di creare la cucina dei propri sogni. Vasto assortimento di marchi oltre a un team in grado di personalizzare qualsiasi scelta così da progettare la cucina in base all’ambiante cui è destinata. Viale Umbria 85.
  4. Martin Arreda. Tecnologia e anima artigianale caratterizzano questo negozio di arredamento aperto a Milano 50 anni fa. La volontà è quella di dar vita ad ambienti unici, accoglienti e soprattutto realizzati con materiali di pregio. Mobili su misura, cucine, da quelle liberty a quelle moderne, complementi, divani e molto altro. Via Terruggia 21.
  5. Valter Pisati. Un’azienda nata per la commercializzazione di mobili in giunco e diventata poi un negozio di arredamento tra i più originali del panorama milanese. Lampade, tessuti, tendaggi ed altri oggetti di arredamento provenienti da svariate parti del mondo che si accostano alla produzione in laboratorio di librerie, cucine, armadi e altri mobili. All’interno di uno spazio suggestivo con tanto di giardino e di serra, si possono trovare tessuti, tendaggi, colori murali e quant’altro costituisce il panorama dell’interior design. Viale Coni Zugna 53.
  6. Store monomarca BlancMariclò. Per le amanti dello stile shabby chic questo è il negozio giusto. Il brand è stato creato da Mariangela e Claudia Federighi, con la volontà di reinterpretare il classico stile country provenzale con un tocco di toscanità. All’interno, complementi d’arredo romantici che vanno dai tessili ai mobili fino alle collezioni per il bebè. Viale Regina Giovanna 24.
  7. Le civette sul comò. Si tratta del primo concept store italiano online dedicato al design per bambini nato dall’idea di due mamme. Nello show-room milanese è possibile trovare mobili e complementi d’arredo per i più piccoli selezionati con cura tra le migliori proposte di design provenienti da tutto il mondo. Il negozio giusto dove progettare la cameretta dei bambini affinché sia esteticamente accattivante ma soprattutto funzionale. Via Salmini 4.
  8. Shop monomarca Kartell. Il brand di design Made in Italy non ha certo bisogno di presentazioni con i suoi 140 flagship store sparsi per il mondo e i suoi 2500 rivenditori. Per chi ama lo stile ormai iconico di Kartell, d’obbligo un giro nello store monomarca milanese, dove trovare diversi pezzi simbolo, come la lampada “Bourgie”, reinterpretazione moderna di un’abat-jour barocca. Via Carlo Porta 1, angolo via Turati.
  9. Flagship Store Rossana. Sempre in tema di cucine (da sogno) a Milano è possibile trovare anche lo store del noto brand Rossana, produttore di cucine di alta gamma. Design, tecnologia e qualità sono i suoi punti di forza, all’interno di una vasta offerta che permette di personalizzare ogni soluzione soddisfano tutte le esigenze. Via Turati 6/8.
  10. Saraceni design. Molto più che un semplice negozio di arredamento: all’interno infatti si può contare su uno staff di professionisti – architetti e designer – disponibili a progettare con il cliente il proprio spazio ideale. Via Alfonso Capecelatro 2.
Seguici anche su Google News!