10 modi di iniziare una conversazione con un ragazzo

Come avvicinarsi a una persona per cui si prova interesse: ecco i migliori 10 modi di iniziare una conversazione con un ragazzo e raggiungere l'obiettivo.

Cosa scrivere a un ragazzo per iniziare una conversazione? Che sia in un bar, in una discoteca, al supermercato, su una chat o in un evento per single, per conquistare la persona per cui si prova interesse è necessario conoscere dei modi di iniziare una conversazione con un ragazzo.

Come iniziare una conversazione

Ecco i migliori 10 modi di iniziare la conversazione con un ragazzo senza risultare impacciate o timide.

  1. Incrociare lo sguardo e sorridere: uno dei modi di iniziare la conversazione con un ragazzo, la tecnica più scontata, è quella di sfoggiare un magico sorriso ed incrociare lo sguardo dell’altro. In questo modo ci sarà la possibilità di avvicinarsi e di aprire il discorso.
  2. Chiedere l’accendino o una penna: se si fuma o si ha bisogno di appuntare un qualcosa, uno dei modi di iniziare la conversazione con un ragazzo è quello di chiedere un accendino o una penna. Una volta fatto questo si può aprire la conversazione lamentandosi del fatto che nelle borse delle donne non si trovi mai niente.
  3. Simulare la caduta della sciarpa: un altro degli infallibili modi di iniziare la conversazione con un ragazzo è quello di simulare la caduta di una sciarpa o di un oggetto. In questo modo si ha il primo approccio e si ha la possibilità di scherzare sulla sbadataggine.
  4. Urtarlo leggermente: soprattutto in discoteca o in posti particolarmente affollati, uno dei modi di iniziare la conversazione con un ragazzo è quello di urtarlo leggermente e poi chiedergli scusa. In questo modo si avrà l’opportunità di aprire il discorso.
  5. Fingere di conoscerlo e salutarlo: un altro degli strani modi di iniziare la conversazione con un ragazzo è quello di andare a salutarlo fingendo di conoscerlo e, una volta salutato, ammettere di aver fatto un errore con la classica frase “Oddio, pensavo fossi un’altra persona“. Già che si è li, poi, ci si può presentare.
  6. Chiedere informazioni strampalate: molto consigliato a persone con la testa tra le nuvole, un altro dei modi di iniziare la conversazione con un ragazzo è quello di chiedergli informazioni assurde o strampalate. In questo modo si avrà l’opportunità di puntare sulla simpatia e sulla leggerezza.
  7. Mettere il like a quasi tutti i suoi post sui social: ai tempi dei social network, uno dei modi di iniziare la conversazione è quello di mettere il like alla gran parte dei post o delle foto che l’altro inserisce sul social. Questa è una tecnica infallibile per mostrare interesse.
  8. Scrivergli qualcosa via messaggio privato: per le persone più audaci, uno dei modi di iniziare la conversazione con un ragazzo è quello di avviare una conversazione privata su Facebook o su altri social, entrando in contatto (seppur filtrato) con l’altra persona.
  9. Chiedergli se fa squillare il telefono: il penultimo dei modi di iniziare la conversazione con un ragazzo è quello di fingere di non trovare il telefono e chiedergli di farlo squillare. Una sorta di situazione di emergenza che, tuttavia, permette all’altro di avere lo strumento per ricontattarci.
  10. Affrontare la situazione con sfrontatezza: infine, il più antico ma il più efficace dei modi di iniziare la conversazione con un ragazzo è quello di prendere coraggio e di andare a parlare con la persona senza la necessità di pretesti o scuse. In questo modo si mostrerà la propria forza e decisione.
Seguici anche su Google News!