10 segnali che non è una relazione importante

Se non riuscite a capire la natura di un rapporto appena nato, è importante ricercare i segnali che possono indicare se è o non è una relazione importante.

Quando si conosce un’altra persona e si arriva presto al “sodo”, ci si inizia a domandare se l’incontro possa trasformarsi in qualcosa di più oltre al sesso o se sia il caso di iniziare a cerca i segnali che indicano se è o non è una relazione importante e godersela per quello che è.

Il fatto che un’attrazione fisica sia o non sia elevata da sentimenti di una natura più profonda, infatti, può essere una notizia positiva o negativa, a seconda di ciò che si sta cercando in un determinato momento della propria vita. Potreste, per esempio, essere proprio voi a non volere impegnarvi più di tanto.

In ogni caso, per decidere come comportarsi, per sapere la vera natura del rapporto che sta nascendo e regolarsi di conseguenza, è importante riconoscere i segnali che non è una relazione importante: eccone dieci.

  1. Ogni volta che vi vedete è solo per fare sesso. Non serve nascondere l’evidenza: niente cena, cinema o passeggiata? Se vi vedete solo per fare sesso, probabilmente non siete destinati ad altro che a quello.
  2. Vi chiama solo di sera. Vi chiamo solo di sera, per chiedervi se volete passare da lui dopo cena o se può venire da voi. Inutile pensare “sia molto occupato”: si tratta solo di una storia di sesso.
  3. Non vuole uscire. Certo, inizialmente la passione è travolgente e si passano ore e ore nel letto a fare l’amore e scambiarsi coccole, ma ogni tanto sarebbe bello e opportuno (se la relazione non riguarda solo il sesso) vedere il mondo fuori dalla camera da letto.
  4. Non parla mai di famiglia e amici. Se non sapete cosa fanno i suoi genitori, se ha un fratello o con quali amici esce, potrebbe essere solo sesso.
  5. Non vuole sentirvi parlare di amici e parenti. Se non vuole sentirvi parlare della vostra famiglia, degli amici, dei problemi con loro e in generale della vostra vita, potrebbe essere interessato solo al sesso (e comunque non è abbastanza interessato a voi).
  6. Telefonate e messaggi sono solo in natura sessuale. La vostra comunicazione rispecchia la vostra relazione: se le telefonate e i messaggi sono pieni solo di sensualità, lo stesso sarà per il rapporto.
  7. Non dormite mai insieme. Se dopo aver fatto sesso a mezzanotte vi addormentate, ma lui alle 2 si sveglia e accampa una scusa per tornare a casa, il fatto che sia solo sesso potrebbe essere una delle spiegazioni migliori. Potrebbe avere anche un’altra avventura o relazione di cui non vi ha parlato (proprio perché pensa che la vostra storia sia solo sesso).
  8. Non mangiate insieme. Mangiare insieme è uno dei momenti di condivisione della coppia più importanti: se non lo fate probabilmente non avete molto da dirvi, oltre al sesso.
  9. Prende le distanze. Se si assicura che non vi avviciniate troppo emotivamente l’uno all’altro, magari non rispondendo quando vi dichiarate felici di stare con lui oppure trattenendo i suoi sentimenti, probabilmente è solo sesso, o comunque lui vuole che sia così.
  10. Avete solo il suo numero di telefono cellulare. Se avete solo il suo numero di cellulare come contatto, non vi dà il suo numero dell’ufficio, di casa, e non vuole che lo contattiate pubblicamente sui social network, probabilmente per lui è solo sesso, vuole che sia così o forse ha una doppia vita da nascondere.
Seguici anche su Google News!