Chi ha detto che l’ufficio, con tutti i suoi limiti e con il suo carattere tipicamente sedentario, non possa diventare una piccola palestra personale, nella quale cercare di tenere fede al proprio impegno per il recupero del benessere fisico: questo è possibile grazie a dei semplici snack dietetici per l’ufficio.

Ecco snack dietetici per l’ufficio semplici da preparare, da portare e da mangiare, senza troppo impegno o imbarazzo.

  1. Edamame: originari di Cina e Giappone, questi fagioli lunghi (questo il significato della parola) sono ricchissimi di fibre e proteine. Sarà un giusto momento di break in ufficio senza perdere di vista la linea e la scelta tra snack dietetici per l’ufficio.
  2. Muffin: prima di gioire e gridare vittoria, è importante sapere che per essere degli snack dietetici per l’ufficio, i muffin devono essere fatti in casa, così da ridurre la quantità di grassi e colesterolo cattivo. Perfetti per la dieta soprattutto se ricchi di avena e frutti di bosco che apportano una quantità di fibre che supportano l’organismo. Gli zuccheri, invece, aiuteranno la concentrazione.
  3. Mele: vero e proprio frutto miracoloso, le mele, oltre ad essere snack dietetici per l’ufficio per via della ricchezza di zuccheri e fibre, sono perfette grazie alla pastosità della polpa che sazia attenuando la sensazione di fame.
  4. Gallette di riso e burro di arachidi: un altro degli snack dietetici per l’ufficio capaci di saziare e, allo stesso tempo, dare la giusta dose di energia per arrivare al pasto successivo, è l’abbinamento tra gallette di riso e un cucchiaino di burro di arachidi. Il burro di arachidi, infatti, se assunto in quantità contenute, stimola l’organismo e incentiva il funzionamento del cervello.
  5. Frappè di frutta: leggero, fresco, gustoso. Il frappè di frutta è tra gli snack dietetici per l’ufficio, soprattutto per il periodo estivo, quando la sensazione di fame si riduce per via del caldo. Vitamine e zuccheri a portata di bicchiere per affrontare al meglio la restante parte di giornata.
  6. Formaggio magro: tra gli snack dietetici per l’ufficio non poteva mancare il formaggio magro che, oltre a deliziare il palato col suo sapore salato, può diventare un’ottima pausa salutare. In questo caso, si consiglia di puntare per un formaggio magro a basso contenuto di lattosio, per non appesantire troppo l’organismo.
  7. Purea di mele: come le mele intere, anche la purea di mele rientra tra gli snack dietetici per l’ufficio grazie alla sua facile portabilità (viene, infatti, venduto in confezioni singole). Offre fibre e zuccheri per affrontare il resto della giornata.
  8. Yogurt greco: oltre che squisito, è una fonte ricchissima di calcio, proteine e probiotici, una vera e propria benedizione per l’apparato digerente. Si può decidere di mangiarlo anche accompagnato da frutta secca e cereali.
  9. Frutta secca: uno sprint quotidiano. La frutta secca è tra gli snack dietetici adatti per l’ufficio in quanto ricchissima di fibre e zucchero, in grado di supportare il cervello e ridurre la sensazione di stanchezza.
  10. Barretta ai cereali: il più classico tra gli snack dietetici per l’ufficio, la barretta ai cereali, confezionata e delle marche più rinomate per la salvaguardia della linea o fatta in casa con cereali e miele, è il giusto compromesso per un break veloce e gustoso.