A qualsiasi età, decidere i vestiti da indossare a Capodanno 2017 può richiedere lunghe elucubrazioni ed estenuanti sessioni di fronte all’armadio, per decidere poi, immancabilmente, che malgrado si faccia shopping da una vita non si abbia nulla di adatto da mettere. Puntuali arrivano i dubbi sugli abbinamenti da fare in base alle tendenze colore della moda dell’Inverno 2017. Sbirciando tra le collezioni di stilisti e brand low cost come Zara, H&M, Asos, le proposte sono davvero tante, tuttavia, per la vigilia del nuovo anno – si sa – è importante avere un occhio di riguardo per la tradizione, prediligendo almeno accessori e dettagli che richiamino alle feste natalizie.

La notte di San Silvestro, d’altronde, sia che si trascorra in coppia, in giro per l’Italia o in una delle meravigliose città dello Stivale come Roma o Milano, implica un outfit adeguato, capace di far sentire belle e sicure di sé.

Spazio quindi all’oro, alle paillettes, al bianco e al rosso, ma anche al nero, al tulle e al pizzo. Non sapete districarvi tra le tante soluzioni a disposizione? Ecco, allora, una selezione di 10 vestiti da indossare a Capodanno 2017, diversi per stili e per prezzo.

Galleria di immagini: 10 vestiti da indossare a Capodanno 2017, foto e prezzi

  1. Comodità über Alles: l’abito lungo a righe bicolor, verde scuro e nero, della capsule collection realizzata da Stella Jean per Benetton è in misto cashmere lavorato a trecce dalla vestibilità slim, con collo a lupetto e maniche lunghe. È la soluzione perfetta per un Capodanno 2017 da trascorrere con gli amici in un casale in mezzo alla campagna o in una baita in alta montagna (119 euro).
  2. Per un party bestiale: Elisabetta Franchi interpreta a modo suo il ritorno della passione animalier in versione manto della giraffa con un abito dal taglio glam, ideale per spezzare la monotonia dei tubini neri, passepartout per tutte le occasioni. Da indossare quando a una festa non si vuole proprio passare inosservate (315 euro).
  3. Variazione sul tema: il rosso della tradizione diventa, tra le mani di Alessandro Michele, un abito in jersey di Gucci in viscosa dal colore intenso con fiocco al collo con dettaglio Web. Una scelta da optare quando non si bada a spese e si predilige uno stile personale fatto di contrasti e tinte forti (1.300 euro).
  4. Brillando nella notte: è corto e dritto l’abito in tulle con ricami di paillettes di H&M. Maniche corte e collo alla coreana fanno da cornice a una profonda scollatura che punta l’attenzione sulla schiena. Da personalizzare con accessori originali, come clutch e sandalo nero. Per un San Silvestro a scatenarsi in pista (59,99 euro).
  5. Sixties mood: silhouette dritta e lunghezza sopra al ginocchio per l’abito in lana stretch, stampa “Resurgence”, di Marni, a girocollo con manica corta. Va abbinato con stivali e orecchini asimettrici oversize. La proposta che non si farà scappare chi ama uno stile originale che lascia il segno (1.390 euro).
  6. Bon ton con brio: l’abito di jersey crêpe di Max&Co. ha linea asciutta al busto, cintura a intarsio, gonna svasata midi, con pieghe e fondo asimmetrici sul davanti. L’outfit ideale per chi ha scelto di salutare il nuovo anno in compagnia a casa, insieme a un gruppo di amici o in famiglia (149 euro).
  7. Dettagli seducenti: delicato pizzo chantilly con smerlo al vivo per il minidress di Philosophy by Lorenzo Serafini dalle spalle arricciate, con nastro sul collo in velluto. Per sedurre con un delicato gioco di trasparenze il proprio lui in vista di un nuovo anno insieme (420 euro).
  8. Étoile per una sera: delizioso il mini abito a tutù in crepe couture di Valentino, da indossare con maglia a lupetto, collant scuri e anfibi da chi vuole seguire le tendenze dell’inverno 2017 o a nudo, per sottolineare l’effetto da ballerina. Per party più che esclusivi (3.700 euro).
  9. Un mare di stelle: è in jacquard di seta verde petrolio l’abito di Zadig&Voltaire con orlo asimmetrico e maniche lunghe con pizzo intarsiato e impunture smock in vita, sui polsini e sulla schiena. Si porta con blazee in velluto nero e ankle boot, per un capodanno 2017 in piazza, all’insegna della notte stellata e del rock (398 euro).
  10. Occhio alle tendenze: combinato di tulle con dettaglio a pois per l’abito di Zara con collo rotondo e maniche corte arricciate. Uno stile effortless chic a ottenere con accessori preziosi e dettagli a contrasto. Perfetto da sfoggiare in uno dei tanti ristornati che organizzeranno feste indimenticabili per Capodanno 2017 (39,95 euro).