Ogni tanto c’è bisogno di staccare la spina dalla vita quotidiana, cercando rifugio in se stesse e nella propria solitudine: è importante, in questo caso, riuscire concedersi qualche giorno per dei viaggi da fare da sola.

Ecco 10 destinazioni per viaggi da fare da sola per recuperare il proprio benessere psico-fisico.

  1. Lima: quello nella capitale del Perù, tra i viaggi da fare da sola, è il più consigliato. Oltre a essere il centro nevralgico dell’economia dell’intera nazione, la città è patrimonio UNESCO e ricchissima di storia e di cultura. Inoltre, il suo clima molto particolare, la rende assai vivibile ed apprezzabile.
  2. New York: non poteva mancare la Grande Mela tra i viaggi da fare da sola. Benché sia consigliabile conoscere a perfezione la lingua inglese, New York offre una gran quantità di possibilità per il divertimento e per la scoperta superiori a qualsiasi altra città.
  3. Berlino: la Germania, piano piano, sta conquistando sempre più il turismo. Tra i viaggi da fare da sola quello a Berlino è sicuramente il più interessante, in quanto permette di essere inebriati dal potere creativo che contraddistingue la città.
  4. Parigi: la romantica Parigi è ideale anche tra i viaggi da fare da sola. Una città molto vivibile, che può essere visitata in pochissimi giorni (preparando un buon piano di viaggio) e che consente di immergersi nell’eleganza e nella bellezza, elementi che contraddistinguono universalmente questa destinazione.
  5. Cracovia: tra tutti i viaggi da fare da sola senza spendere un capitale troppo elevato, quello a Cracovia può essere un’ottima soluzione. Oltre a consentire di fuggire dalla quotidianità anche solo per un weekend, affascina con i suoi scorci suggestivi.
  6. Lisbona: se le destinazioni dei viaggi da fare da sola fino ad ora dette sono più fredde, il calore del Portogallo ed i suoi colori accesi e brillanti consentiranno a tutte di prendere una boccata d’aria e di relax. Lisbona, poi, è una città molto ricca di cultura e di storia.
  7. Bologna: senza nulla togliere all’estero, tra i viaggi da fare da sola può anche essere inserita Bologna. La città, di stampo universitario, consente di vivere piacevolmente un weekend senza troppo stress. Qualora si optasse per un viaggio più lungo, possono essere inserite nel programma di viaggio anche Firenze, Padova, Mestre, Venezia e Trieste.
  8. Istanbul: benché tra le destinazioni più difficili per i viaggi da fare da sola, specialmente in questo momento storico, Istanbul riesce a far assaporare ai viaggiatori il gusto delle culture arabe, pur essendo molto vicina all’Europa. Architettura, arte e cultura si discostano completamente dagli standard a cui si è abituati, per dare vita ad un’esperienza unica nel suo genere.
  9. Amsterdam: tra i viaggi da fare da sola non poteva mancare la destinazione più visitata dell’Olanda. Caratteristici gli scorci sui canali e le passeggiate in bicicletta. Ci si può anche fermare a mangiare nella piazza centrale senza spendere troppo.
  10. Roma: infine, tra i viaggi da fare da sola, è d’obbligo segnalare anche Roma: dal Colosseo al MAXXI, sarà possibile ripercorrere la storia semplicemente passeggiando.