È appena stata rilasciata sull’App Store un’applicazione gratuita per iPhone e iPod Touch, dal nome “Le Donne“, che raccoglie 100 frasi, a parer dell’autore divertenti, da leggere sui due terminali targati Apple.

Da utente iPhone mi sono fiondata sul negozio virtuale: incuriosita da ciò che tale simpatico programmino avrebbe potuto proporre, l’ho scaricato immediatamente. Al suo interno, come già accennato prima, si susseguono dei motti non-sense sul gentil sesso, ma si tratta di un’applicazione chiaramente rivolta al pubblico maschile che potrebbe trovare piuttosto simpatici alcuni luoghi comuni su noi donne.

Ve ne anticipo qualcuna, un po’ provocante:

  • Perché solo il 10% delle donne va in paradiso? Perché se ci andassero tutte, sarebbe l’inferno;
  • Gli uragani hanno nomi di donne perché quando arrivano sono caldi e quando se ne vanno ti hanno portato via la casa e l’auto;
  • Le donne sono come le sardine, via la testa il resto è buono.

Pur volendo comprendere lo spirito con cui è nata tale applicazione, parte del popolo rosa potrebbe decisamente risentirsi, soprattutto vista la presenza di alcune “battute” davvero molto pesanti.

Detto questo, mi incuriosisce sapere cosa ne pensate voi lettori e lettrici di oneWoman e vedere insieme i vari punti di vista attraverso i quali si è portati a reagire in modo anche molto differente.

E… a quando un “Gli Uomini”?:)

Per coloro che volessero provare con mano, “Le Donne” è disponibile per il download gratuito sull’App Store.