Il sesso è un punto di partenza o di arrivo? È questo il nodo per cui si dibatte da sempre, tra donne e uomini: la maggior parte della donne, nell’immaginario collettivo, vuole le coccole, mentre gli uomini sono pronti a voltarsi dall’altra parte e dormire, o a rinfilarsi i vestiti e sgusciare avvolti nella notte. Questo è in qualche modo accettabile quando si è di fronte al sesso occasionale, ma non per quanto riguarda le relazioni collaudate, in cui ci si aspetta almeno qualche chiacchiera in più.

Così, uno studio dell’Università del Michigan ha passato al setaccio quali sono le attività di {#coppia} più diffuse dopo il sesso: lo studio rappresenta anche un simpatico spunto per rinnovare qualcosa nel rapporto, il che non guasta mai. Un modo carino per rinsaldare il rapporto dopo il sesso è condividere una pizza con tanti ingredienti: in fondo, si sono consumate tante calorie, e inoltre l’ottica della condivisione non può fare che bene alla coppia.

Lo studio indica anche che dopo il sesso si hanno grandi energie, tanto da suggerire di compiere delle azioni in sospeso, come fare il bucato, oppure rispondere alle mail. Non sono però attività da fare in due e quindi sconsigliabile: sembra quasi che il discorso “amore” sia già archiviato e sono passati solo pochi minuti dal coito, per cui non è molto opportuno dedicarsi a questo genere di attività solitarie. Anzi, forse è meglio coccolarsi a questo punto e fare qualche giochino a letto, nella speranza di ricominciare da capo, tra le coperte.

Se proprio si decide di aprire il computer meglio andare su qualche sito simpatico per ridere un po’, su qualche fanpage di Facebook che racconta la realtà con ironia, o magari deridere degli amici comuni che hanno postato degli status divertenti o che riguardano il rapporto di coppia. Un’altra attività dilettevole, se si è colte da una mania di pulizia è fare la doccia insieme e farsi prendere dalla passione sotto l’acqua.

Si può anche guardare un film o un programma televisivo che piace a entrambi, o giocare a un gioco di società, magari di natura sessuale, con dei pegni amorosi che piaceranno a tutti a due. Anche ballare nudi può rappresentare una piacevole parentesi dopo il sesso: meglio il tango, il ballo della passione, o comunque qualcosa che permetta di stare stretti un’altra volta ancora.

Molte donne cercano anche di fare il punto della situazione sulla propria storia d’amore, ma forse non tutti gli uomini lo gradiscono, per cui meglio glissare su discorsi troppo seri. Bandita anche l’attualità: non si può parlare dei problemi del Tibet a letto. Se davvero si hanno energie, ci si può concentrare su un po’ di ginnastica, naturalmente di coppia, fare un disegno o una qualunque attività artistica in due, magari proprio la body art, o farsi delle foto, naturalmente da non pubblicare su qualche social network. Certi momenti sono troppo intimi ed è giusto che restino tali.

Fonte: The Frisky.