Il giorno del matrimonio è sempre speciale e, a prescindere dal budget a disposizione, ciò che importa è che tutto fili per il verso giusto e che il ricordo che rimane nella mente degli ospiti sia meraviglioso: eppure, ci sono alcuni errori che tutte le spose commettono.
Ecco 15 errori che tutte le spose commettono e che, per rendere ancora più incantevole il giorno del “Sì”, dovrebbero essere evitati.
- Non soddisfare i propri gusti: il primo degli errori che tutte le spose commettono è quello di assecondare troppo le esigenze altrui, senza badare a cosa si desidera realmente per il giorno del “Sì”. Per un giorno si potrà ascoltare solo il proprio cuore e quello del proprio partner: tutto il resto non conta.
- Non considerare gli ospiti: tra gli errori che tutte le spose commettono vi è quello di non dare agli ospiti le giuste attenzioni. Ad esempio, se il ricevimento è in spiaggia, si può decidere di dare ad ogni invitato un paio di infradito ed una lozione solare per proteggere la pelle. In questo modo si coccoleranno gli invitati.
- Dare troppo spazio ai social: un altro degli errori che tutte le spose commettono è quello di rendere l’evento più social del dovuto. Il giorno del matrimonio deve essere vissuto a pieno, senza pensare a postare foto su Instagram o Facebook.
- Dieta ferrea: seppur possa sembrare banale, tra gli errori che tutte le spose commettono vi è anche la dieta ferrea che si sostiene prima di indossare l’abito. Perché farla? Se l’uomo della vita ha scelto di sposarvi è perché siete perfette così.
- Tempo lungo tra cerimonia e pranzo: un altro degli errori che tutte le spose commettono è quello di far passare tanto tempo tra la cerimonia e il pranzo o la cena; questo perché molte volte, tra i due appuntamenti, vengono realizzate le foto. In questo caso, perché non pensare ad una soluzione per far stare tranquilli gli ospiti?
- Segnaposto di coppia: anche se può non sembrarlo, tra gli errori che tutte le spose commettono vi è anche la realizzazione dei segnaposto di coppia per la tavola del ricevimento. Il motivo è presto detto: non tutti sono accompagnati, e questo potrebbe provocare inutili imbarazzi.
- Non ringraziare lo staff: uno degli errori che tutte le spose commettono più banali è quello di non ringraziare lo staff che rende possibile il giorno del matrimonio, dal dj al personale della sala del ricevimento.
- Non inviare i ringraziamenti dopo il matrimonio: una volta finito il giorno del matrimonio, il più ricorrente degli errori che tutte le spose commettono è quello di non inviare messaggi o lettere di ringraziamento; ciò è previsto dal galateo.
- Decorare troppo la sala del ricevimento: ok, il matrimonio è il momento più importante della propria vita amorosa. Tuttavia, tra gli errori che tutte le spose commettono vi è quello di arredare in maniera eccessiva la sala del ricevimento. Less is more deve essere il mantra.
- Affidare l’intera realizzazione dell’evento al wedding planner: il giorno del matrimonio ci si può rivolgere a un professionista. In tal caso è importante non lasciare lui troppo spazio, perché la festa è sempre e comunque della coppia.
- Dimenticare di mangiare: dopo tutta la fatica per scegliere il menù, tra gli errori che tutte le spose commettono vi è anche quello di non mangiare, dedicando troppo spazio agli ospiti. Bisogna mangiare, altrimenti che senso ha fare il ricevimento?
- Non abbinare il bouquet all’abito: un elemento da non sottovalutare è l’abbinamento del bouquet all’abito scelto. Tra gli errori che tutte le spose commettono più ricorrenti, può essere ovviato scegliendo in anticipo il bouquet e poi soffermare l’attenzione sull’abito.
- Non pensare ad intolleranze alimentari: prima ancora di scegliere il menu del giorno, è importante informarsi se vi sono intolleranze alimentari o regimi dietetici particolari tra gli ospiti. In questo modo si eviterà di avere commensali che non mangiano.
- Avere un bar a pagamento: se il matrimonio è serale, tra gli errori che tutte le spose commettono vi è quello di prevedere un bar interno alla location a pagamento. Infatti, chiedere agli ospiti di tirare fuori il portafoglio è volgare. Piuttosto, meglio evitare il bar.
- Dimenticare le tradizioni: infine, tra gli errori che tutte le spose commettono più frequenti, vi è la dimenticanza delle tradizioni. Non c’è cosa più bella, il giorno del matrimonio, di rispettare le proprie origini.
Diventa fan di Diredonna.it su Facebook!