Hanno sempre una pelle perfetta, capelli lucenti, trucco impeccabile: è evidente, quindi, che esistono dei segreti di bellezza delle star che permettono a dive (e divi) di apparire sempre al meglio in occasione di red carpet, interviste, bagni di folla, ma anche nella quotidianità. I vip, infatti, non possono permettersi di apparire trascurati, e quando succede fan e riviste di gossip non si trattengono dall’infierire senza pietà.

Viene naturale, dunque, chiedersi quali trucchi, suggerimenti, segreti le celebrità impieghino per perfezionare il loro look. Da interviste e indiscrezioni abbiamo raccolto i segreti di bellezza delle star da copiare nella propria beauty routine quotidiana: eccone 15.

  1. Emma Watson ha raccontato di come la make up artist Linda Cantello le abbia insegnato a recuperare così un errore con il mascara: basta immergere un batuffolo di cotone nel fondotinta per rimuoverlo e nasconderlo allo stesso tempo.
  2. Dai truccatori Taylor Swift ha imparato a far durare di più il rossetto: lo stende sulle labbra, poi toglie l’eccesso stringendo tra le labbra un fazzoletto, poi mette della cipria sul fazzoletto e lo preme sulle labbra e infine riapplica il rossetto.
  3. Il segreto di Rihanna per il suo corpo perfetto: “Amo il nuoto e vado molto spesso al mare per praticarlo. Questo è molto molto utile per il fisico”.
  4. Anche Cameron Diaz dice la sua quando le si domanda del fisico in forma: “Credo che sia solo merito di esercizio fisico, dieta sana, un sacco di acqua, un sacco di risate e un sacco di sesso; sì, il sesso”.
  5. Lo yoga è invece il trucco della forma di Sara Jessica Parker, che lo pratica ogni volta che può.
  6. Emma Stone ha le idee chiare: “Probabilmente le tre cose più importanti sono l’idratazione, il sonno e il lavoro sulle sopracciglia. Su queste tre cose mi concerto nella mia vita quotidiana”.
  7. Emma Roberts è una fan della spugna rosa, il Beauty Blender: “Si tratta del mio oggetto beauty preferito. La bagno con acqua tiepida e ci applico il fondotinta, la adoro”.
  8. Il rossetto rosso è il segreto di bellezza di Kate Moss: “Si tratta del tocco finale, vorrei indossarlo non solo durante il giorno, ma anche durante la notte. Il rossetto è un classico, il trucco iconico per eccellenza. Del resto basta pensare a Marilyn Monroe e Grace Kelly ed è sempre sulle loro labbra”.
  9. Vado pazza per lo smalto per unghie profumato”, ha raccontato Karlie Kloss. “Ogni ragazza ama farsi le unghie, ma perché deve essere una cosa dall’odore sgradevole? Questa è una soluzione intelligente e così semplice”.
  10. Halle Berry crede che la qualità della pelle sia genetica, ma che tuttavia mangiando sano e facendo esercizio se ne possa mantenere l’elasticità e la giovinezza, oltre al colorito sano.
  11. La crema idratante sembra essere la fonte di bellezza principale della 53enne Demi Moore: “Idratare, idratare, idratare. Non importa quanto sia tardi, quando torno a casa mi prendo del tempo per pulire e idratare il viso. Sono una grande sostenitrice del fatto che, se ci si prende cura della pelle, non bisognerà poi utilizzare tanto trucco”.
  12. Può sembrare strano, ma una celebre crema per le emorroidi è il segreto di Sandra Bullock per sconfiggere le occhiaie.
  13. Punta sull’igiene del viso per una pelle perfetta Mila Kunis: “Bisogna lavare il viso prima di andare a letto. Poi raddoppiare le federe e cambiarle regolarmente”.
  14. Katy Perry è una fan del gel per unghie, che ritiene “un’invenzione sorprendente. Dura tantissimo e posso fare quello che voglio, le mani saranno sempre in ordine”.
  15. Consigli di make up, infine, dall’angelo Candice Swanepoel: “Per aprire lo sguardo applico una matita occhi cremosa all’interno, mentre un luccichio agli angoli dell’occhio lo rende pop”.