L’estate richiama i colori vivaci e la voglia di sfoggiarne ovunque: le mani sono le prime protagoniste e mai come quest’anno si vestono di tonalità accese e manicure dall’effetto garantito, perfette per la spiaggia. Creare qualcosa di particolare e di tendenza potrebbe non essere facile, ma scegliendo le idee più consone ed i colori più trendy riuscirete a sfoggiare mani a prova d’estate.

  1. Il grande ritorno di questa stagione è la french manicure, in chiave rivisitata però. Il bianco ed il nude lasciano spazio a colori più accesi e dal forte contrasto. La lunetta si sposta in basso o a metà dell’unghia. Una manicure senza dubbio particolare e dal grande impatto visivo, ma anche semplicissima da realizzare. Ciò che vi servirà per ricrearne una perfetta sono: due smalti colorati, verde e blu ad esempio, penna correttore e lunette per french manicure. Una volta deciso come posizionare le vostre lunette e quali colori sfoggiare vi basterà stendere un primo strato di smalto, il colore più chiaro. Una volta asciutto completamente applicate le vostre lunette e assicuratevi che siano ben ferme. Procedete a questo punto con la stesura dello smalto scuro nella zona da voi prescelta. Prima di staccare le lunette aspettate che lo smalto sia asciutto. A questo punto vi basterà passare un mano di top coat ed il gioco è fatto.
  2. Il giallo è il colore dell’estate, sfoggiatelo sulle vostre mani e non abbiate paura di osare. Cercate una tonalità di giallo molto chiara ed una qualche nuance più scura. Applicate il chiaro su tutte le dita, tranne che sull’anulare, dove applicherete quello più scuro. A questo punto potreste lasciare anche la vostra manicure così, semplice ma non banale. Se invece volete osare con qualcosa di più create dei pois sulle unghie usando la smalto scuro e lasciando l’anulare semplice e poco elaborato.
  3. Amate i toni pastello ma non sapete mai quale scegliere? Sfoggiateli tutti. Quest’anno vi è concesso. La manicure multicolor è molto in voga e permette di avere mani semplici ma al tempo stesso molto glam. Per realizzarla vi basterà scegliere cinque smalti differenti, provate lo stesso colore in cinque gradazioni differenti, o anche cinque toni simili tra loro per texture. Iniziate con il più scuro per il pollice fino ad arrivare a quello più chiaro per il mignolo. Il rosa o il celeste si prestano benissimo a questo tipo di manicure, ma se volete osare provate con il rosso, risultato garantito.