3 segreti per apparire più giovane con gli occhiali

Come apparire più giovane con gli occhiali: ecco 3 semplicissimi segreti che possono aiutarvi nella scelta di questi accessori che vi valorizzi.

C’è un modo per non dimostrare l’età che si ha, soprattutto superati gli “-anta“: dal mondo della moda arrivano 3 splendidi segreti per apparire più giovane con gli occhiali. Una semplicissima guida all’uso di uno degli accessori capaci di trasformare il viso, esaltandone i pregi ed attenuandone eventuali difetti.

Ecco i 3 segreti per apparire più giovane con gli occhiali e per sentirsi più affascinanti e belle.

  1. Scegliere una montatura colorata: anche se spesso non si tiene conto del colore, per apparire più giovane con gli occhiali il primo consiglio è quello di scegliere una montatura colorata (anche a fantasia). Nella scelta di un occhiale da vista colorato è importante giocare con le tonalità del proprio viso, dei propri capelli e degli occhi. Ad esempio, un viso molto chiaro, con una capigliatura bionda ed occhi castani, ben si sposa con occhiali da vista color indaco o blu di prussia, con una sfumatura celeste.
  2. Scegliere una montatura grande: un altro consiglio per apparire più giovane con gli occhiali da vista è quello di scegliere una montatura grande, senza esagerazioni, dalla forma che sia il più coerente possibile con quella del viso. Un viso molto allungato può stare bene con un occhiale a goccia; al contrario, un viso tondo più riuscire ad apparire più giovane con gli occhiali attraverso una forma squadrata, non troppo rettangolare.
  3. Scegliere una montatura duratura: infine, tra i consigli per apparire più giovane con gli occhiali da vista vi è anche quello di scegliere una montatura che può essere adatta al proprio viso anche nel lungo periodo. Ciò significa che seguire le tendenze può andar bene, ma solo se l’occhiale si sposa a perfezione con il proprio volto. Altrimenti, meglio optare per un qualcosa di più classico.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Occhiali