Schermi pieni di ditate e cavi di caricatori e di auricolari inestricabili: i trucchi per gestire gli accessori dello smartphone sono fondamentali per dimenticare le situazioni più fastidiose legate all’utilizzo quotidiano di telefoni cellulari e tablet.

Del resto, gli smartphone fanno ormai parte integrante di molti momenti della vita quotidiana di tutti, non solo per le telefonate, ma per Instagram, Facebook, Twitter e gli altri social network, per le app dalle mille utilità e le chat.

Per tenere ordinati la casa, il comodino e la scrivania, i patiti della tecnologia saranno felici di conoscere i trucchi fai da te per gestire gli accessori dello smartphone. Eccone tre da provare spiegati passo per passo grazie al video tutorial da seguire per capire come pulire lo schermo dello smartphone, come riporre gli auricolari e come arricciare il cavo del caricatore.

Come pulire lo schermo dello smartphone

  1. Accessori smartphoneEcco una maniera rapida e efficace per pulire lo schermo dello smartphone. In uno spruzzino nebulizzatore vuoto e pulito versate 400 ml di acqua.
  2. Accessori smartphone1Aggiungete all’acqua 100 ml di alcol isopropilico.
  3. Accessori smartphone2Mescolate agitando la bottiglia, spruzzate un po’ della miscela ottenuta su un panno morbido in microfibra e utilizzatelo per pulire lo schermo dello smartphone. Potete conservare il prodotto e utilizzarlo più volte.

Astuccio per auricolari

  1. Accessori smartphone3Questo è un modo facile e carino per tenere ordinati gli auricolari, ma anche i cavi in generale. Prendete un piccolo contenitore in plastica, come quelli delle caramelle in confetti, con coperchio, e scaldate un punteruolo con la fiamma di un accendino.
  2. Accessori smartphone4Grazie al punteruolo caldo create un buco sul coperchio del contenitore.
  3. Accessori smartphone5Con un taglierino eliminate il piccolo tappo sul coperchio.
  4. Accessori smartphone6Inserite in questi due buchi creati un portachiavi ad anello, che sarà utile per portare con sé e appendere il contenitore.
  5. Accessori smartphone7Decorate il contenitore con del nastro adesivo colorato con la fantasia preferita.
  6. Accessori smartphone8Aprite il tappo, arrotolate gli auricolari, inseriteli dentro al contenitore e chiudete il tappo.

Come arricciare il cavo del caricatore

  1. Accessori smartphone9Per arricciare il cavo del caricatore, in modo che sia più pratico da tenere in ordine e da utilizzare, fate aderire un capo del cavo a una matita grazie a un pezzo di scotch di carta.
  2. Accessori smartphone10Arrotolate il cavo per tutta la sua lunghezza sulla matita, fissando anche l’altro capo con un pezzo di scotch di carta.
  3. Accessori smartphone11Passate il phon caldo lungo tutto il cavo.
  4. Accessori smartphone12Srotolate il cavo dalla matita staccando lo scotch: ora il cavo sarà perfettamente arricciato.