Arredare casa con gusto, ma senza sprechi di spazio, è diventata una prerogativa di tutti i mobilifici, che immettono sul mercato prodotti spesso anche molto stravaganti. Non fa eccezione l’azienda FAK3 che ha costituito un appartamento ad Hong Kong intorno a 360, un mobile in apparenza molto ingombrante, ma che sicuramente vi stupirà.

La forma ellittica, la realizzazione con legno pregiato e le rifiniture di alta qualità, gli conferiscono una presenza piacevole ma, il piatto forte, è la sua funzionalità: sui bordi più lunghi prendono posto una tastiera musicale e uno scrittoio, mentre su quelli più corti sono presenti un alloggiamento TV e l’immancabile ripostiglio.

Non è tutto. La caratteristica che lo rende unico è la possibilità di poterlo ruotare di 360°. Poggia infatti su dei cuscinetti, resistenti al suo peso, che aiutano il movimento del mobile. La forma e il movimento permettono di dare alla stanza configurazioni differenti, cambiando la concezione degli spazi ed esaltando le funzionalità dell’arredamento.

Siete quindi disposti a soddisfare le esigenze delle vostre mogli? Se questo è il mobile che avete sempre desiderato, sappiate che dovrete farvelo spedire direttamente dal continente asiatico, in quanto la FAK3 ha solo sedi in oriente…magari se non siete ancora sposati potreste risparmiare sul viaggio di nozze!