L’influenza che ha Giorgio Armani in Cina è notevole: dal 1998 ad oggi lo stilista ha aperto ben 289 punti vendita. Per omaggiare questo grande paese re Giorgio ha organizzato il 1 giugno a Pechino One Night Only in Beijing, un mega tributo pieno di ospiti e di passerelle.

All’evento hanno partecipato molti ospiti che hanno scelto di indossare abiti Giorgio Armani tra cui la cantante Mary J Blige, con un abito lungo color bluette esibito sul red carpet, e con tailleur pantalone bianco seta durante la sua performance avvenuta dopo la sfilata.

Ospite anche la grintosa Tina Turner: la cantante 72enne è apparsa in ottima forma con indosso una giacca con cappa in cadis di seta, completamente ricamata con perle ematite e con zip gioiello come dettaglio, della collezione Giorgio Armani Privé.

Presente anche la Principessa Maria Laura del Belgio con indosso un abito da cocktail nero ricamato e la testimonial di Emporio Armani in Asia, Shu Qi, splendida con abito bustier bianco, ricamato con paillettes glitterate.

Oltre agli ospiti, hanno partecipato all’evento One Night only in Beijing autorità, stampa locale ed estera che insieme al pubblico presente hanno assistito alle sfilate delle collezioni Emporio Armani Uomo e Donna, Giorgio Armani autunno inverno 2012/2013 e Giorgio Armani primavera/estate 2012, oltre a quindici look creati appositamente per l’occasione.