Ci sono delle aspettative irrealizzabili, che finiscono per rovinare una relazione. Quando si è in coppia è inevitabile avere sogni e speranze, ma ogni tanto è meglio stare con i piedi ben piantati a terra. Questo non significa che, se il nostro amore non è come quello dei romanzi o dei film, sia meno forte o importante, anzi è meglio non badare alle apparenze perché le coppie che sembrano perfette a volte non lo sono. Quindi godetevi quello che avete e cercate di evitare i voli pindarici, in particolare i cinque che vi segnaliamo.

  1. Avere una relazione felice è un gioco da ragazzi. Il primo errore di valutazione che non dovete fare è quello relativo alla costruzione del vostro rapporto. L’amore sta alla base di esso, ma non basta per fare in modo che sia sempre felice e che cresca nel tempo: per questo ci vuole tanto lavoro (emotivo e non solo), da parte di entrambi.
  2. Non litigare mai. Non potete pensare di vivere in coppia senza avere ogni tanto qualche screzio, seppur piccolo, con il vostro partner. È inevitabile, dato che siete due persone diverse e quindi potreste non essere sempre d’accordo su tutto.
  3. Avere un compagno che vi capisce senza che voi parliate. In un rapporto è importante avere sintonia, conoscersi e capirsi. Questo però non significa che il vostro compagno riesca a captare il vostro umore e le vostre sensazioni sempre. Ricordate: la comunicazione, anche verbale, è nutrimento per la coppia.
  4. Essere insieme sempre. Passare del tempo con la propria dolce metà è fondamentale, però non aspettatevi di stare insieme ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. È possibile infatti che lui possa avere degli impegni personali, soprattutto lavorativi, per cui la vostra presenza non è prevista. Non fatene un dramma, perché capiterà sicuramente anche a voi e poi, si sa, è giusto che ognuno riesca a ritagliarsi i propri spazi nella quotidianità di coppia.
  5. Amore è non dover mai dire mi dispiace. Quante volte l’avete sentito dire? Tante volte, forse troppe. Il nostro consiglio è di togliervi questo detto dalla mente, perché in realtà ognuno di noi fa degli errori ed è giusto chiedere scusa se, in qualche modo, si è ferito qualcuno, anche se si tratta della persona amata. Quest’ultima, infatti, non è tenuta a perdonarci tutto.