Se è vero che senza acqua non ci sarebbe vita, è altrettanto vero che esistono alcune bibite che fanno bene alla pelle. L’acqua, infatti, lava le tossine e rende pulito l’organismo pulito, idratando anche la pelle facendola sembrare e sentire morbida e setosa.

Oltre alla corretta dose quotidiana di acqua, però, consumare il giusto tipo di bevande permette di mantenersi in forma e migliorare il proprio aspetto fisico.

Ecco allora 5 bibite che fanno bene alla pelle.

  1. Succo di aloe vera: l’aloe vera è una potente panacea. Sono moltissimi, infatti, i prodotti di bellezza che la contengono tra gli ingredienti principale. Tuttavia, applicare un prodotto sulla pelle non è l’unico modo per beneficiare di questa meravigliosa pianta, se ne può anche bere il succo, che vanta ottime proprietà disintossicanti.
  2. Tè nero: contiene una quantità doppia di antiossidanti rispetto alla frutta e alla verdura. Tonifica, combatte la pelle stanca e combatte il gonfiore degli occhi. Bere il tè nero, inoltre, migliora l’aspetto della carnagione. Va, comunque, consumato con moderazione, perché contiene un’alta dose di caffeina.
  3. Latte di soia: la decolorazione della pelle può essere prevenuta bevendo latte di soia. I suoi componenti naturali, infatti, combattono le rughe e le linee sottili. È ricco di fibre e favorisce il transito intestinale.
  4. Vino rosso: un bicchiere al giorno di vino apporta una giusta dose di antiossidanti, capaci tra l’altro di inibire la crescita dei batteri che causano l’acne. Il segreto è nel resveratrolo, una sostanza dalle virtù antiossidanti che si trova nella buccia dell’uva e, in misura minore, nel vino rosso. Aiuta l’organismo a mantenersi giovane e sano grazie alle proprietà anti-aging, anti-infiammatorie, anti- raggi UV e alla capacità di stimolare la produzione di collagene.
  5. Latte di mandorla e tè verde: questa miscela oltre ad essere deliziosa è anche un toccasana per la pelle, perché la nutre e fornisce all’organismo una grande quantità di antiossidanti. Il latte di mandorla è ottimo per avere pelle luminosa e radiosa, grazie alle vitamine e ai minerali che contiene.