Che le donne sposate abbiano bisogno di consigli di bellezza non è poi così strano: quando si è single si tiene ad essere sempre belle e in ordine, quando si è fidanzate si vuole dare il meglio di sé, quando si è sposate c’è il rischio di mettere marito, casa e figli prima di tutto e di trascurarsi davvero troppo. Ecco 5 consigli di bellezza per le donne sposate, affinché non perdano (o ritrovino) il piacere di prendersi cura di se stesse, per star bene e dare nuova linfa alla relazione con il partner.

  1. Fare movimento. La chiave di un aspetto bello e sano è senz’altro il regolare esercizio fisico. Fare movimento è necessario per prendersi cura di se stessi, per conoscere il proprio corpo e veder migliorare la sua risposta giorno dopo giorno. Un’ora di nuoto, una lezione in palestra a suon di musica o anche solo una passeggiata eliminano le tossine, abbassano il livello di stress e migliorano l’umore.
  2. Avere un’alimentazione corretta. Troppo spesso, per il poco tempo e i ritmi frenetici della quotidianità, non si riesce a seguire un’alimentazione sana, ricca di fibre, frutta e verdure di stagione, che tengono lontane malattie e radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Ripartire da una dieta mediterranea equilibrata regalerà energia, benessere e un aspetto sano non solo a voi, ma a tutta la famiglia.
  3. Preferire un look curato. Tutte le donne amano sentirsi sexy, ma nella routine quotidiana possono dimenticare questa sensazione. Al mattino prendetevi 5 minuti in più per un make up speciale, con il vostro rossetto preferito, e 5 per creare un outfit (magari con qualche nuovo acquisto) che sia pratico ma vi valorizzi. Create delle occasioni speciali in cui indossare abiti eleganti e scarpe mozzafiato che vi facciano sentire belle e che avete relegato in fondo al guardaroba per troppo tempo.
  4. Rilassarsi. Non dimenticate mai di coccolarvi: dieci minuti sul divano con il vostro libro preferito, una tisana con qualche biscotto, un bagno pieno di bolle, un pediluvio rinfrancante vi permetteranno di dimenticare lo stress della giornata. La mente libera e il corpo riposato vi faranno tornare il sorriso, e anche il vostro partner lo noterà.
  5. Prendersi del tempo per scoprire nuove cose. Nei vostri momenti di relax non dimenticate, ogni tanto di andare alla ricerca di qualcosa di nuovo. Un capo di abbigliamento, un mascara appena uscito che promette uno sguardo al top, un nuovo tipo di massaggio esotico dalla vostra estetista. Vivrete così tante piccole sorprese che daranno pepe anche alle giornate più monotone, dimostrando anche al partner che siete una donna vivace, con molti assi nella manica.