Avere labbra carnose e sensuali è il desiderio di ogni donna, ma a volte la natura può non essere stata così generosa: in questo caso è possibile ingrandire le labbra ricorrendo a qualche furbo stratagemma ad hoc.

E se la chirurgia estetica non fa proprio al caso vostro, niente paura perché a volte per esibire labbra da diva, in stile Angelina Jolie, basta solo qualche piccolo accorgimento.

Ecco 5 stratagemmi a prova di labbra perfette.

  1. Make-up. Naturalmente la soluzione più pratica è quella di ricorrere a un trucco labbra strategico. Per prima cosa sarà utile usare il primer da passare sul contorno delle labbra, fuori dal bordo. Con l’aiuto di una matita, poi,  preferibilmente del colore dell’incarnato, si può ridisegnare nuovamente il contorno della bocca, avendo cura di tenersi sempre un po’ più esterne di qualche millimetro. Infine, via libera al rossetto di un colore chiaro e naturale.
  2. Rimedi naturali. Anche con l’aiuto di qualche ingrediente naturale, facilmente reperibile in casa, si può regalare alla labbra una “taglia” in più. Per esempio, potete preparare un composto a base di olio d’oliva, limone e miele: basterà applicarlo sulla bocca e lasciarlo agire per qualche minuto, poi sciacquare e godersi il risultato.
  3. Gli esercizi. Lo sapevate? Come per rassodare i glutei o tonificare le gambe, anche per ingrandire le labbra può essere utile fare un po’ di ginnastica. Gli esercizi per le labbra infatti hanno lo scopo di stimolare la produzione di collagene regalando alla vostra bocca un aspetto più luminoso e “in carne”. Un esempio? Tenere unite le labbra ed i denti, allargare le labbra al massimo come per fare un sorriso senza aprire la bocca e tenere la posizione per almeno 15 secondi. Quindi rilassare e poi protendere le labbra in avanti come per dare un bacio. L’esercizio va ripetuto almeno 10 volte.
  4. Lo spazzolino da denti. Questa è una soluzione last minute ideale solo se non avete labbra troppo delicate. Vi basterà uno spazzolino da denti, bagnato con un po’di acqua calda, che dovrete strofinare, non con troppa forza, sulla bocca, picchiettandolo un pochino. Alla fine dovrete sciacquare le labbra con dell’acqua calda e passare un burro di cacao.
  5. Voluminizzanti. Infine un’idea in più può essere quella di ricorrere ai lip gloss che si trovano in commercio con effetto voluminizzante. Si applicano in modo rapido e veloce e contengono principi attivi che permettono alle vostre labbra di sembrare più carnose… almeno per qualche ora.