Una gita fuori porta o un percorso benessere: le cose da fare in coppia nel week- end sono diverse. Il fine settimana infatti rappresenta il momento ideale per ritagliarsi un po’ di tempo per voi e per il vostro partner. Lasciandovi alle spalle gli impegni di lavoro e la routine della settimana, è possibile infatti regalarsi un piacevole momento di svago dedicandosi alle attività che più si amano.

Parola d’ordine relax, e naturalmente un pizzico di romanticismo che non guasta mai. A corto di idee? Ecco allora 5 cose da fare in coppia nel week-end.

  1. Una gita fuori porta. Il week-end può essere l’occasione giusta per riscoprire luoghi o città poco distanti da dove si vive e magari ricchi di storia e tradizioni affascinati. Non serve infatti scegliere mete lontane o prendere un aereo per ritrovare il piacere di stare insieme e per passeggiare mano nella mano alla scoperta di una zona o un territorio dove ancora non si è stati. Sarà rigenerante quasi come una vacanza e ci permetterà di staccare la spina dal solito tran tran.
  2. Una giornata al mare. Cosa c’è di più romantico di una fuga al mare? Nel week-end allora si può salire in macchina e partire alla volta di una località marittima non troppo distante. Un pranzetto a picco sul mare e una passeggiata sulla sabbia saranno un toccasana perfetto per l’armonia di coppia.
  3. Casa dolce casa. Se siete amanti del bricolage e del fai-da-te, perché non sfruttare il week-end per dedicarvi a tutti quei lavoretti per la casa che rimandate da tempo? Che si tratti di ridipingere le pareti della stanza, oppure di montare uno scaffale o di studiare una nuova disposizione dei mobili, poco importa: sarà un modo divertente per ritrovare la complicità e per prendervi cura del vostro nido d’amore. A fine giornata, per festeggiare, via libera a una pizza sul divano.
  4. A tutto sport. Per le coppie più sportive, l’idea giusta è sicuramente quella di regalarsi un giorno all’insegna dell’attività fisica all’aria aperta: un itinerario diverso dal solito da percorrere su due ruote, per esempio, ma anche una giornata di trekking in montagna o un divertente torneo di tennis. Lo sport permette infatti di ritrovare la complicità ma anche di scaricare le tensioni e lo stress, sentendosi di nuovo in forma.
  5. Percorso benessere. Infine, per un relax assoluto e per concedersi un’esclusiva coccola di benessere, perché non approfittare del week-end per una giornata alle terme oppure per un percorso di coppia in una spa? Vi sarà utile per ritrovare l’intimità e per lasciare a casa pensieri e problemi.